Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Goodyear ritorna all’Endurance e alla 24 Ore di Le Mans

Il produttore americano Goodyear ha annunciato il suo ritorno nel Campionato Mondiale di Endurance FIA (WEC) dalla prossima stagione 2019/2020. Per l’occasione è stata sviluppata una nuova gamma di pneumatici.

Goodyear pneumatici campionato endurance

Goodyear ritorna nel motorsport con la 24 Ore di Le Mans e il campionato del mondo FIA endurance © Goodyear

Ritorno a Le Mans

Goodyear ritorna nel mondiale endurance! Dopo una lunga assenza dal motorsport, il produttore americano ha annunciato il suo ritorno nelle competizioni automobilistiche dalla prossima stagione. Il Campionato del Mondo FIA Endurance debutterà ad agosto 2019 e si concluderà con la mitica 24 Ore di Le Mans, una gara vinta ben 14 volte da vetture equipaggiate con pneumatici Goodyear. Per questo rientro nelle competizioni motoristiche, il produttore americano ha sviluppato una nuova gamma di pneumatici per le categorie LMP2 e LMGTE. 

Il Campionato Mondiale FIA Endurance comprende gare di lunga durata, che variano dalle 4 alle 24 ore. L’ultima partecipazione di Goodyear a questo genere di corse risale al 2006. “Per il suo rientro nel motorsport mondiale, Goodyear ha scelto le competizioni di endurance perché offrono un palcoscenico ideale per mettere in pista le tecnologie dei suoi pneumatici che equipaggiano un’ampia gamma di vetture, dai prototipi alle GT”, afferma Ben Crawley, direttore Motorsport di Goodyear. “Per i nostri team di ricerca e sviluppo dei centri di innovazione europei rappresenta una sfida appassionante e un primo passo verso nuove competizioni automobilistiche, anche di altro genere”, conclude. 

Una nuova gamma di pneumatici

Da oltre un anno, Goodyear lavora su una nuova gamma di pneumatici per i prototipi Le Mans nei suoi centri d’innovazione di Hanau in Germania e Colmar-Berg in Lussemburgo. Questi pneumatici si basano sulle stesse tecnologie della gamma Eagle F1 Supersport, una linea di prodotti per vetture sportive, progettati per l’uso su strada e su pista, che è l’esempio perfetto di trasferimento del know-how Goodyear dalla competizione agli pneumatici da strada.

Articoli correlati

Michelin Pilot Sport Cup 2, lo pneumatico più veloce del mondo

La Bugatti Chiron equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 è la prima auto di serie al mondo a superare la simbolica asticella delle 300 miglia orarie*.

Hankook resterà fornitore esclusivo del DTM fino al 2023

Il produttore sudcoreano Hankook Tire e il campionato per vetture turismo DTM hanno prorogato la loro collaborazione per altri quattro anni.

Pneumatici Michelin Pilot Sport 4S in primo equipaggiamento sulle BMW X3 M e X4 M

Il produttore francese Michelin ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura per il primo equipaggiamento dei nuovi modelli BMW X3 M e X4 M con i suoi pneumatici ultra high performance Pilot Sport 4S.

Record elettrico sul Nürburgring per la Volkswagen ID.R equipaggiata con pneumatici Bridgestone

La Volkswagen ID.R ha siglato il nuovo record del giro della Nordschleife, l’anello nord del Nürburgring, nella categoria veicoli elettrici. Un risultato eccezionale realizzato con un veicolo elettrico e pneumatici giapponesi Bridgestone a dimostrazione del cambiamento radicale che sta avvenendo nel mondo della mobilità.