1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronBridgestone
  4. chevronBlizzak LM005
Blizzak LM005
Bridgestone

Pneumatico Bridgestone Blizzak LM005

Invernale
Blizzak LM005
Bridgestone

Pneumatico Bridgestone Blizzak LM005

Invernale
Premium
81
rezulteoSCORE
81
rezulteoSCORE
Premium
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Bridgestone
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
8 / 10
Frenata su bagnato
10 / 10
Tenuta su bagnato
9.1 / 10
Aquaplaning
8.8 / 10

Risparmio

LongevitĂ 
6.6 / 10
Risparmio di carburante
6.9 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolaritĂ 
8.4 / 10
Tenuta di strada
9.5 / 10
Rumore di rotolamento
6.6 / 10

Neve

Frenata su neve
8.9 / 10
Accelerazione su neve
8.5 / 10

Ghiaccio

Frenata su ghiaccio
6.8 / 10
Accelerazione su ghiaccio
7 / 10

Caratteristiche

Marca
Bridgestone
Modello
Blizzak LM005
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
Sport
Stagione
Invernale
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
Sì
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
No
Direzionale
Sì
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

BRIDGESTONE BLIZZAK LM005: I PUNTI DI FORZA

Il produttore giapponese Bridgestone ha presentato il suo nuovo pneumatico invernale Blizzak LM005. Previsto per il prossimo inverno, il nuovo pneumatico Bridgestone sarà disponibile in un’ampia gamma di dimensioni per autovetture e SUV.

Pneumatico studiato per le condizioni climatiche invernali dei paesi europei

Dopo il Bridgestone Turanza T005, il produttore giapponese lancia la nuova generazione di pneumatici invernali Blizzak LM005. Come per la gomma estiva, il produttore giapponese ha sviluppato il successore del Blizzak LM001 basandosi sulle aspettative dei consumatori europei. L’indagine è stata svolta su un campione di 20.000 automobilisti europei, intervistati per conoscere le loro esigenze e priorità in fatto di pneumatici invernali. Dai risultati di questo sondaggio è emerso che gli automobilisti cercano innanzituttosicurezza e controllo nelle varie condizioni invernali e in particolare su neve e ghiaccio.

Nuove tecnologie al servizio della sicurezza

Per lo pneumatico invernale Bridgestone Blizzak LM005, gli ingegneri del marchio giapponese hanno sviluppato una specifica mescola e ottimizzato il disegno del battistrada. La mescola ad alto contenuto di silice Nano Pro-tech, già presente sul Turanza T005, è stata studiata per offrire un livello di prestazioni altissimo su neve e bagnato. Elastica e flessibile anche alle basse temperature, la nuova mescola del Blizzak LM005 garantirebbe una migliore trazione e prestazioni costanti in tutte le condizioni invernali.

Per quanto riguarda il battistrada, il nuovo disegno è stato rielaborato con l’aggiunta di lamelle laterali per migliorare la presa sulla neve e sul ghiaccio e ottimizzare la stabilità e la frenata su queste superfici. Le scanalature profonde dovrebbero consentire un drenaggio più efficace dell’acqua e compattare la neve, intrappolandola negli incavi, per offrire maggiore aderenza e trazione, essendo l’attrito neve su neve superiore a quello tra gomma e neve.

Testato e approvato dall’ente TÜV SÜD

Lo pneumatico invernale Blizzak LM005 è stato sottoposto ai test dell’ente indipendente tedesco TÜV SÜD e messo a confronto con i principali concorrenti. Risultato, il Blizzak LM005 si è aggiudicato i primi posti per quanto riguarda la trazione e la frenata sulla neve e la frenata sul ghiaccio.

Sul bagnato, il Blizzak LM005 offre il massimo controllo ed è il primo pneumatico invernale ad ottenere il rating A in etichetta per la frenata sul bagnato in tutte le versioni disponibili. Classificazione confermata dal test del TÜV SÜD che mostra la superiorità di questo pneumatico nei test di frenata e aderenza in curva.

Misure disponibili

Il Bridgestone Blizzak LM005 è disponibile in 116 dimensioni per cerchi da 14 a 22 pollici con altre 40 misure in programma. Le 24 dimensioni più diffuse sono inoltre disponibili con la tecnologia DriveGuard RunFlat che permette di proseguire la marcia in caso di foratura.

PaeseFonteDataNumero
  • DEAUTO BILD11/2019N/A
  • DEAUTO BILD09/2019N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT09/2019N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD11/2020N/A
  • DEAUTO ZEITUNG11/2020N/A
  • DEADAC09/2020N/A
  • DEAUTO BILD09/2020N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT09/2020N/A
  • GBAUTOEXPRESS09/2020N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD11/2021N/A
  • DEADAC09/2021N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT09/2021N/A
  • SETEKNIKENS VARLD09/2021N/A
  • GBTYREREVIEWS09/2021N/A
  • GBTYREREVIEWS10/2022N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD11/2022N/A
  • DEAUTO BILD SPORTSCARS11/2022N/A
  • DEADAC09/2022N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT09/2022N/A
  • DEAUTO ZEITUNG09/2022N/A
  • GBAUTOEXPRESS09/2022N/A
  • SETEKNIKENS VARLD09/2022N/A
  • DEAUTO BILD TUNING11/2022N/A
  • GBAUTOEXPRESS09/2023N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT09/2023N/A
  • DEADAC09/2023N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di piĂą