Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Condizioni generali d’uso

PREAMBOLO: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni generali d’uso prima di usare il sito web Rezulteo.

Le presenti condizioni generali d’uso (CGU) regolano i rapporti tra gli utenti (di seguito anche solo “tu” o “voi”) del sito internet http://www.rezulteo-pneumatici.it/ (il “sito web rezulteo” o il “sito web”). Il  sito web rezulteo è gestito dalla società Lizeo Online Media Group Co (di seguito “noi” o “REZULTEO”), iscritta nel Registro delle Imprese di Lione (Francia) con il numero 511 569 709 e sita in quai Rambaud 42, 69002 Lione, Francia. Siamo una società per azioni semplificata. Il nostro numero di partita Iva (VAT) è FR 68511569709.

Per contattarci, vi invitiamo a scriverci all’indirizzo e-mail information@lizeo-group.com o a telefonare al nostro servizio clienti al numero +33 (0)4 63 05 95 30.

Per visualizzare e utilizzare i servizi forniti dal sito web rezulteo, tutti gli utenti del sito si impegnano ad essere legalmente vincolati alle presenti CGU. Ci riserviamo il diritto di modificare i termini delle presenti CGU. Tali modifiche Vi saranno rese note al momento dell’accesso al sito web rezulteo una volta effettuate. È pertanto vostra responsabilità rivedere le presenti CGU regolarmente, al fine di familiarizzare con ogni modifica.

Se non accettate i termini delle presenti CGU, dovete immediatamente disconnettervi dal sito web rezulteo. L’utilizzo dei nostri servizi implica la Vostra accettazione dei termini del presente contratto.

SEZIONE I: DESCRIZIONE DEI SERVIZI DI REZULTEO

Il sito web rezulteo fornisce agli Utenti, siano essi consumatori o professionisti, informazioni di natura tecnica o commerciale riguardanti il settore degli pneumatici.

Queste informazioni comprendono in particolare (ma non limitatamente) dati relativi a prezzi, alle reti di distribuzione e riparazione, ai pareri e ai test di funzionamento, e hanno il solo scopo di informare e aiutare gli utenti a scegliere gli pneumatici per un veicolo.

Il sito web rezulteo offre anche funzioni di ricerca gratuite, le quali consentono agli utenti di utilizzare parole chiave e indicatori tecnici per trovare gli pneumatici offerti nei siti web commerciali elencati da rezulteo. Dette funzioni di ricerca permettono il confronto delle caratteristiche tecniche e commerciali degli pneumatici.

Il sito web rezulteo è gratuito. Il sito web rRezulteo può essere utilizzato come strumento per il confronto degli pneumatici. I risultati elencati ottenuti per il tramite di detto servizio di ricerca non sono da intendersi esaustivi, né coprono tutte le offerte disponibili su internet o presso i rivenditori. Tali risultati si basano sui dati che rezulteo raccoglie nei siti web commerciali che elenca. Tuttavia, il prezzo, le specifiche, le caratteristiche e qualsiasi altra informazione, relativa a tali prodotti, dovrebbero essere verificate da voi al momento dell'acquisto di tali prodotti. Non facciamo alcuna promessa o garanzia (esplicita o implicita) che tali informazioni siano accurate o complete. Voi accettate che noi utilizziamo dati provenienti da fonti di parti terze, che i risultati derivano dai dati provenienti da dette terze parti e che, pertanto, vi forniamo queste informazioni “come sono”. Il sito web rezulteo persegue scopi di interesse generale e informativo. Non dovete affidarvi ad esso in sostituzione di consulenze professionali indipendenti. Non saremo responsabili di eventuali dichiarazioni, opinioni non corrette sui nostri servizi o per i risultati non corretti derivanti da una ragionevole interpretazione delle informazioni.

Non possiamo promettere che il sito web rezulteo, o le informazioni contenute in esso, non siano esenti da errori o omissioni né che siano disponibili ininterrottamente e sempre in condizioni di piena operatività. Il sito web rRezulteo può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasti, manutenzione o riparazione del sistema o per cause ragionevolmente al di fuori del nostro controllo. Non saremo responsabili nei vostri confronti, e di nessuna altra persona, nel caso in cui tutta o qualsiasi parte del sito web rRezulteo non sia disponibile o sia interrotta, modificata o cambiata in qualsiasi modo.

Il sito web REZULTEO si riserva il diritto di pubblicare in priorità le offerte dei suoi partner privilegiati senza però escludere le offerte degli altri rivenditori pubblicate su REZULTEO al fine di garantire una corretta informazione del consumatore.

I dati del sito web rRezulteo vengono aggiornati ogni 24 ore al massimo (ad eccezione dei fine settimana e dei giorni festivi in Francia).

L'acquisto delle merci selezionate non avviene sul sito web di rRezulteo: gli utenti devono accedere al sito web commerciale prescelto.

Il sito web rRezulteo mette a disposizione degli utenti professionali e non una piattaforma widget, offrendo loro la possibilità di integrare il contenuto di REZULTEO sul loro sito, nel rispetto della sotto riportata Sezione V relativa ai diritti relativi alla Proprietà Intellettuale.

Il sito web rRezulteo offre la possibilità agli utenti di porre domande sulla scelta dei prodotti, le performance, sui consigli d’uso o sulla manutenzione degli pneumatici. Le risposte sono fornite dai nostri esperti o direttamente da una parte terza con cui abbiamo sottoscritto un accordo di “Domande/Risposte”.

Il contenuto del sito web rRezulteo è redatto in conformità ed in ottemperanza agli impegni assunti da LIZEO ONLINE MEDIA GROUP che sono riportati nella sezione “A proposito di” del nostro sito.

SEZIONE II: COLLEGAMENTI A/DA ALTRI SITI WEB

Il sito web rRezulteo contiene link di collegamento ai siti web e ai servizi di terze parti attraverso la pubblicità o anche per il tramite di modalità diverse. In particolare, e senza limitazione, il sito web rRezulteo contiene collegamenti a siti web commerciali dove è possibile acquistare prodotti o servizi da terze parti. Detti collegamenti sono forniti per semplicità di riferimento e comodità. Non abbiamo alcun controllo su detti siti di parti terze o sui relativi servizi e non siamo responsabili per il loro contenuto. Il materiale contenuto nei loro siti web o relativo ai loro servizi non è assoggettato a nostra approvazione. Accetti che noi non saremo parte di alcuna transazione o contratto che potrai concludere con la parte terza e non saremo responsabili di qualsiasi perdita o danno che potresti soffriresubire utilizzando i siti web e i servizi di terze parti. Accetti di non coinvolgerci in alcuna controversia che potresti instaurare avanzare con tali siti web e/o servizi di terze parti.

Nell’ordinare prodotti e/o servizi e con riguardo alla successiva accettazione di tale ordine da un sito web commerciale di terze parti, il prezzo indicato sul sito web commerciale di terze parti al momento dell’acquisto sarà quello effettivamente applicabile. E’ sempre possibile che, nonostante i nostri migliori sforzi, alcuni dei prodotti e/o dei servizi che mettiamo in evidenza, non siano corretti. In caso di differenza tra il prezzo indicato sul sito rRezulteo e quello applicato sul sito web commerciale di terze parti, il prezzo del sito web commerciale di terze parti sarà prevalente. Non saremo responsabili di eventuali differenze di prezzo tra i prezzi indicati sul sito web Rezulteo e le quotazioni indicate da parte di terzi.

Non vi è consentito collegarvi al sito web rRezulteo e ogni persona che intende stabilire un collegamento al sito web rRezulteo (anche per il tramite di collegamento ipertestuale o di contenuti incorniciati) deve ottenere un'autorizzazione scritta preventiva da parte nostra.

SEZIONE III: IMPEGNO DI RISERVATEZZA E RISPETTO DELLA PRIVACY

I dati verranno raccolti ed elaborati in conformità con la nostra Privacy Policy. Vi invitiamo ad accedere alla sezione dedicata e a leggere e accettare la nostra informativa sulla Privacy attraverso il seguente link: Privacy Policy.

SEZIONE IV: CONTENUTI SOTTOSCRITTI DALL'UTENTE

Art 1: Il sito web di rRezulteo Ti consente di inviare o modificare note, commenti e opinioni sul sito web di rRezulteo (c.d. “Contenuto generato dall’Utente”).

L’Utente è responsabile per qualsiasi contenuto da lui generato, inviato e pubblicato sul sito web rRezulteo.

Sottoponendoci qualsiasi “Contenuto generato dall’Utente”, confermi di essere il proprietario originale di tali contenuti o di avere le necessarie licenze, diritti e autorizzazioni necessarie ad autorizzarci all’utilizzo del “Contenuto generato dall’Utente”. In particolare, confermi di avere ottenuto il permesso di tutte le persone presenti o citate nel “Contenuto generato dall’Utente” per il nostro utilizzo dello stesso sul sito web rRezulteo. Riconosci e accetti che il contenuto di qualsiasi contenuto generato dall’utente verrà considerato come non riservato. Vi consigliamo di non rivelare mai attraverso il sito web Rezulteo qualsiasi informazione relativa alle vicende personali di terzi o invasive della vostra privacy (a titolo esemplificativo: il numero di telefono, l’indirizzo di residenza o l’indirizzo e-mail). L’Utente è pienamente responsabile nel mantenere la riservatezza dei suoi dati quando usa i nostri servizi.

Conservi tutti i tuoi diritti di proprietà rispetto al “Contenuto generato dall’Utente”. Con l'invio di “Contenuti generati dall'Utente”, ci concedi una licenza d’uso limitata a memorizzare e copiare quel contenuto e a distribuirlo e renderlo disponibile a terzi.

L’utente è responsabile per i contenuti di qualsiasi contenuto da essglio generato a noi sottoposto nonché per le conseguenze derivanti dal suo utilizzo sul sito web rRezulteo. Non sarà possibile caricare sul Sito qualsiasi materiale o contenuto che sia in qualche modo diffamatorio, osceno, illegale, dannoso, offensivo o inappropriato o che violi i diritti di terzi o che possa avere l'effetto di essere molesto, minaccioso, abusivo o odioso o altrimenti capace di degradare o intimidire un individuo o un gruppo di individui in base alla religione, al sesso, all'orientamento sessuale, alla razza, all'etnia, all’età o alla disabilità o che sia posto in violazione delle leggi applicabili. Accetti di non trasferire file contenenti virus o altri programmi dannosi. Inoltre, non devi mettere a repentaglio te stesso o altri, correndo inutili rischi per produrre o inviare un “Contenuto generato dall’Utente”.

Accetti, inoltre, di non pubblicizzare o promuovere i prodotti o servizi tuoi o di terze parti anche attraverso la distribuzione di e-mail di "spam". In particolare, accetti di non utilizzare il sito web Rrezulteo per fornire link a siti web di terze parti.

Possiamo accettare il tuo “Contenuto generato dall'Utente” o rifiutare di pubblicarlo o rimuoverlo in qualsiasi momento a nostra esclusiva e assoluta discrezione senza preavviso, per qualsiasi motivo, incluso, ma senza limitazione, il caso in cui sospettiamo che sia in qualche modo diffamatorio, osceno, illegale, dannoso, offensivo o inadatto o violi i diritti di terzi. Non abbiamo alcun obbligo di modificare o rimuovere contenuti inappropriati, offensivi o illegali.

Art 2: Riconosci e accetti che i messaggi pubblicati da altri utenti di Internet in reazione agli articoli esprimono esclusivamente la loro personale opinione. Non avalliamo tali commenti e non saremo responsabili di eventuali perdite o danni dovuti a causa del contenuto di tali messaggi di cui non siamo autori.

Ci riserviamo il diritto di escludere dal forum di discussione qualsiasi utente che non rispetti le “CGU” o che si ponga in contrasto con gli impegni assunti da Rezulteo di cui alla sezione “A proposito di” del nostro sito internet.

Art 3: Ogni domanda posta sul sito web rRezulteo viene inviata (ove appropriata) direttamente alla terza parte con la quale abbiamo firmato un Accordo di “domanda / risposta”.

Nessuna garanzia, in relazione al tempo di risposta, a qualsiasi domanda è fornita da terzi o da noi. Faremo del nostro meglio per rispondere prontamente.

La domanda rimarrà sul sito web di Rezulteo per 48 ore dopo la pubblicazione della risposta

Nell'ambito del servizio “domande/risposte”, le marche risponderanno solo alle domande relative alla scelta dei prodotti, alle prestazioni degli pneumatici, in merito alla consulenza sulle attrezzature, all’utilizzo e manutenzione per veicoli privati, per i veicoli commerciali leggeri e 4X4 della loro marca.

Le domande che riguardano il "servizio post vendita" dovranno essere inviate direttamente al servizio clienti della marca.

Né noi né il terzo siamo responsabili per le risposte fornite (vedi Parte VI: Garanzie) che risultano da una ragionevole interpretazione delle informazioni.]

SEZIONE V: DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

L'intero sito web rRezulteo e i suoi widget, l'identità visiva e il marchio registrato rRezulteo® e tutti i diritti di proprietà intellettuale, di cui al sito, sono di esclusiva proprietà di Lizeo Online Media Group o dei suoi licenziatari e sono protetti dalla legge sulla proprietà intellettuale o in forza di qualsiasi altra legge.

I nomi, le immagini e i loghi identificativi delle società del gruppo Lizeo, dei nostri partner o di  terzi e dei nostri/loro prodotti e servizi menzionati sul sito rRezulteo sono marchi di proprietà e non possono essere riprodotti o utilizzati senza espressa autorizzazione. rRezulteo® è un marchio registrato e non può essere utilizzato senza la nostra preventiva autorizzazione.

Tutti i componenti del sito web di rRezulteo o nei suoi widget, e in particolare i contenuti, le illustrazioni, la struttura, i contenuti editoriali, i commenti, le foto, le immagini, i suoni e i video e l'organizzazione sono protetti dal diritto d’autore e non possono essere riprodotti in tutto o in parte senza la nostra espressa autorizzazione preventiva.

I medesimi divieti d'uso si applicano al contenuto, incluse la pubblicità e le informazioni presentate sul sito rRezulteo da parte degli inserzionisti o dei partner, che può, eventualmente, essere protetto da diritti d'autore, da diritti di marchio, diritti di brevetto o qualsiasi altra legge di diritto vigente.

Il contenuto del sito web rRezulteo è considerato un database protetto, come inteso ai sensi degli articoli L341-1 e L342-1 del codice della proprietà intellettuale francese.

Il contenuto del sito web rRezulteo e dei dati tecnici e commerciali compilati derivano da investimenti sostanziali, finanziari e umani da parte nostra o per conto nostro.

L'estrazione, il riutilizzo, l'esportazione del database del sito web rRezulteo è vietato. L'utente riconosce e concorda che:

  • non siamo responsabili di eventuali perdite o danni causati dall'esportazione e/o dal riutilizzo, in termini qualitativi o quantitativi, sostanziali o non sostanziali, del database del sito web di rRezulteo;
  • non siamo responsabili di eventuali perdite o danni causati in caso di ripetute e/o sistematiche esportazioni e/o dal riutilizzo di parti sostanziali o non sostanziali del database web di Rezulteo tali da ricostruire illegalmente il database del sito web di Rezulteo. Ognuno di detti atti, posti in essere da parte vostra, costituirà violazione di queste CGU e delle leggi in materia di proprietà intellettuale.

SEZIONE VI: GARANZIE

Il sito web rRezulteo è accessibile e ti viene messo a disposizione "come è" senza alcuna garanzia da parte nostra per quanto riguarda l'accessibilità al sito web stesso o l'accuratezza, l'affidabilità, la completezza e l'idoneità agli scopi del sito web rRezulteo nonché di qualsiasi contenuto disponibile tramite il sito web di Rezulteo o di cui ai widget presenti nei siti partner.

SEZIONE VII: RESPONSABILITÀ

Sia che tu sia un consumatore o un utente professionale:

  • non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei tuoi confronti in caso di nostro dolo o colpa grave e, in ogni caso, dove tale limitazione risulta vietata dalla legge. Ciò include ogni responsabilità per morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza o dalla negligenza dei nostri dipendenti, agenti o subappaltatori o per frodi o dichiarazioni false o mendaci.
  • Non siamo responsabili delle perdite non prevedibili.

Se sei un utente professionale:

  • escludiamo tutte le condizioni implicite, le garanzie, le dichiarazioni o altri termini applicabili al sito web di Rezulteo o a qualsiasi contenuto in esso presente
  • Salvi i casi di solo o colpa grave, non saremo responsabili, nei tuoi confronti per qualsiasi perdita o danno, contrattuale o non contrattuale (anche per negligenza), in violazione di regole statutarie o altrimenti previste, anche se prevedibile, derivante da o in connessione con:
    • l'utilizzo o l'impossibilità di utilizzo del sito web di Rezulteo; o
    • l’utilizzo o l’affidamento su qualsiasi contenuto visualizzato sul sito web di Rezulteo.
  • In particolare, non saremo responsabili per:
    • perdita di profitti, vendite, volume d’affari o ricavi;
    • interruzione dell’attività di impresa;
    • perdita del risparmio atteso;
    • perdita di opportunità di business, avviamento o reputazione; o
    • qualsiasi perdita o danno indiretto o consequenziale.
  • Non saremo, né gli autori saranno, ritenuti responsabili per eventuali danni o perdite che si verificano a causa di errori o omissioni nelle informazioni fornite o per i problemi tecnici riscontrati sul sito web rRezulteo o su qualsiasi altro sito web sul quale sono stabiliti dei collegamenti.
  • Non possiamo garantire che i file scaricati siano privi di virus, di elementi contaminanti o distruttivi o di qualsiasi problema o incompatibilità con il tuo computer, software, sistema di posta elettronica, impianti internet o attrezzature.

Se sei un utente consumatore:

  • Nulla nelle presenti CGU limiterà i tuoi diritti previsti dalla legge (inclusi i tuoi diritti a ricevere un ragionevole livello di servizio, maggiori dettagli possono essere ottenuti presso l’Unione nazionale consumatori di cui al sito www.consumatori.it).
  • Si prega di notare che il sito web rRezulteo viene fornito solo per uso domestico e privato. Accetti di non utilizzare il sito web rRezulteo per alcuno scopo imprenditoriale e/o commerciale, e che noi non abbiamo alcuna responsabilità con riguardo a qualsiasi perdita di profitto, perdita di attività di impresa, interruzione di attività o perdita di opportunità di business.
  • Se i contenuti digitali difettosi che abbiamo fornito, danneggiano un dispositivo o un contenuto digitale appartenente a te a causa di  nostra incuranza e/o mancanza di ragionevole abilità nell’uso, provvederemo a riparare il danno o a risarcirlo.

SEZIONE VIII: ALTRE CLAUSOLE RILEVANTI

Art. 1: Accordo completo

Se sei un utente professionale, le disposizioni di queste CGU (ivi inclusa l’informativa sulla privacy) costituiscono l'accordo completo tra te e noi in relazione al sito web rRezulteo. Tali termini annullano e sostituiscono tutti i precedenti e/o corrispondenti accordi.

Art. 2: Nullità parziale

Se un tribunale dovesse dichiarare parte del presente contratto contrario alla legge, le altre clausole e disposizioni del presente contratto restano comunque in vigore. Ciascuno dei paragrafi delle CGU opera separatamente. Se qualsiasi tribunale o autorità competente decide che uno dei presenti paragrafi è contrario alla legge, i restanti rimarranno in piena forza ed effetto.

Art. 3: Rinuncia

Anche se ritardiamo nel chiedere l’esecuzione degli obblighi ai sensi del presente accordo ciò non pregiudicherà in alcun modo il nostro successivo diritto a chiedere l’esecuzione di tali medesimi obblighi. Se non agiamo subito a soddisfazione di quanto previsto dalle presenti CGU o ritardiamo nel procedere contro di te in caso di rottura delle stesse GTCU, ciò non significa che tu non debba adempiere a quanto previsto dalle medesime e ciò non ci impedirà di intraprendere azioni contro di te in un momento successivo.

Art. 4: Legge applicabile

Le CGU sono disciplinate e interpretate alla luce delle leggi della Francia. Le CGU sono disciplinate dalla legge francese e le controversie derivanti dal presente contratto saranno soggette alla giurisdizione dei tribunali di Francia.

Se sei un utente consumatore e sei domiciliato in Italia, potrai agire in giudizio, in relazione ai servizi del presente sito web, sia innanzi ai tribunali francesi che davanti all’autorità giudiziaria italiana competente.

La risoluzione alternativa delle controversie è un processo in cui un organismo indipendente considera i fatti di una controversia e cerca di risolverla senza che tu debba adire un tribunale. Se non sei soddisfatto del modo in cui abbiamo gestito qualsiasi reclamo che hai sollevato, potrai rivolgerti per la risoluzione della relativa controversia alla piattaforma online di risoluzione delle controversie della Commissione europea. Se non sei soddisfatto del risultato, potrai comunque agire ancora instaurando un procedimento giudiziale.

SEZIONE IX: Clausole di salvaguardia

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, nonché della normativa a tutela dei consumatori, gli Utenti dichiarano espressamente di aver letto, compreso ed accettato le seguenti parti delle presenti CGU: PREAMBOLO; PARTE IV: CONTENUTI SOTTOSCRITTI DALL’UTENTE; PARTE VII: RESPONSABILITA’.

 

Ultima versione: luglio 2017