Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Yokohama pensa già all’inverno e annuncia il nuovo pneumatico iceGuard iG53

Yokohama iceGuard iG53 è il nuovo pneumatico invernale del produttore giapponese, destinato a un’ampia gamma di autovetture (auto compatte, berline e monovolume). Disponibile sul mercato dal prossimo autunno in sedici misure, il nuovo pneumatico Yokohama è stato progettato per garantire sicurezza in condizioni invernali avverse.

Pneumatico invernale Yokohama iceGuard iG53: guida sulla neve e aderenza

© Yokohama

Pneumatico invernale per autovetture

Yokohama ha annunciato l’arrivo sul mercato dal prossimo autunno di un nuovo pneumatico invernale, l’iceGuard iG53, ultimo nato della gamma iceGuard del produttore giapponese. Progettato per affrontare le peggiori condizioni invernali, il nuovo iceGuard iG53 offre massime prestazioni su neve e ghiaccio, oltre a garantire una guida silenziosa, basso consumo di carburante e un’elevata resistenza all’usura.

Sviluppato per le autovetture (berline, compatte e monovolume) come Honda Civic, Fiat 500X, Nissan Juke, Ford Escape e BMW Serie 4..., il nuovo pneumatico invernale iceGuard si basa sulle tecnologie d’avanguardia BluEarth, marchio che il produttore giapponese riserva ai modelli dei suoi pneumatici più ecologici.

Yokohama iceGuard iG53: contatto con la strada ottimizzato

Il nuovo iceGuard iG53 integra una speciale mescola assorbente, un nuovo design del battistrada con alta densità di lamelle 3D e un sottostrato di gomma che attenua la generazione di calore.

  • Elevata aderenza su neve, ghiaccio e bagnato grazie alla speciale mescola a struttura alveolare, studiata per assorbire il velo d’acqua che si forma in superficie e ridurre il rischio di aquaplaning.
  • Aderenza e trazione eccellenti su neve e ghiaccio grazie all’ampia nervatura centrale e all’alta densità di triple lamelle 3D e microscanalature diagonali che assicurano un’ottima presa sulle superfici scivolose e massimizzano la superficie di contatto con la strada in condizioni estreme.

Misure disponibili

Il nuovo pneumatico invernale iceGuard IG53 sarà disponibile dal prossimo autunno in 16 misure da 245/45R18 100H XL a 175/65R15 84T. Dodici di queste misure avranno indice di velocità H corrispondente a 210 km/h. 

Scopri qui l’altro nuovo pneumatico invernale di Yokohama: BluEarth*Winter V906

Articoli correlati

Cooper presenta i nuovi pneumatici Discoverer AT3 LT e XLT per veicoli 4x4 e pick-up

Il marchio americano Cooper Tires ha aggiunto due nuovi pneumatici estivi alla sua gamma 4x4: Discoverer AT3 LT e Discoverer AT3 XLT. Dopo il lancio negli Stati Uniti, i due pneumatici usciranno prossimamente sul mercato europeo. Entrambi sono dotati del marchio 3PMSF per la guida in modalità all terrain anche su neve e fango.

Nokian Snowproof P: pneumatico invernale ad alto grip

Nokian ha già annunciato l’uscita del suo nuovo pneumatico invernale UHP destinato ai paesi dell’Europa centrale: lo Snowproof P. Il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni del produttore finlandese offre elevata aderenza e un grip superiore per una guida sicura in condizioni meteo invernali.

Yokohama GEOLANDAR CV G058: pneumatico estivo M+S per SUV e pickup

Yokohama continua a presentare i suoi nuovi pneumatici. A breve disponibile sul mercato, il GEOLANDAR CV G058 è il nuovo pneumatico estivo M+S del produttore giapponese, dedicato al segmento dei SUV e pickup. Pensato per le lunghe percorrenze, il nuovo pneumatico Yokohama pone l’accento sulla sicurezza e sull’efficienza nel consumo di carburante.

Yokohama BluEarth GT-AE51: pneumatico a basso consumo di carburante

Con l’imminente uscita sul mercato del nuovo pneumatico estivo BluEarth GT-AE51, prosegue l’impegno di Yokohama a promuovere l’utilizzo di prodotti a basso consumo di carburante e ridotto impatto ambientale.