Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Point S lancia la sua gamma di pneumatici per tutte le stagioni

Point S ha ufficializzato l’uscita della sua nuova gamma di pneumatici per tutte le stagioni, i 4 Seasons, che saranno distribuiti esclusivamente all’interno della rete Point S a partire da luglio.

Point S 4 Seasons è pensato per la guida in aree urbane di zone geografiche a clima temperato

Point S 4 Seasons è pensato per la guida in aree urbane di zone geografiche a clima temperato © Point S 

Dopo gli estivi e gli invernali, Point S si lancia nel mercato degli pneumatici quattro stagioni

Motivato dal successo dell’estivo SummerStar e dell’invernale WinterStar, Point S ha deciso di lanciare a livello internazionale una gamma di pneumatici quattro stagioni denominata 4 Seasons.

Point S 4 Seasons non dovrà sostituire un altro pneumatico”, precisa la responsabile di prodotto Emilie Faure. “Esso è destinato agli automobilisti che non utilizzano pneumatici stagionali dedicati e ricercano prestazioni equilibrate tutto l’anno”.

Prestazioni adeguate per l’inverno

Certificato 3PMSF, il Point S 4 Seasons promette buone prestazioni in termini di aderenza su neve e ghiaccio; grazie a lamelle presenti nella parte centrale del battistrada , è stato studiato per fronteggiare le condizioni invernali.

Per ridurre il rischio di aquaplaning, le scanalature laterali aperte e la scanalatura centrale dovrebbero garantire una migliore evacuazione dell’acqua e della neve sciolta.

Le spalle del Point S 4 Seasons sono state ottimizzate per la guida estiva, con stabili blocchi spalla longitudinali studiati per offrire una maggiore superficie di contatto con la strada e garantire ridotti spazi di frenata sull’asciutto.

In conclusione, Point S 4 Seasons dovrebbe essere in grado di adattarsi alle varie condizioni di guida e garantire buone prestazioni sia in estate che in inverno, su strade asciutte e bagnate.

Note e disponibilità

Nell’etichetta europea, Point S 4 Seasons è classificato E o F per la resistenza al rotolamento e C per l’aderenza sul bagnato.

Point S 4 Seasons sarà commercializzato solo nei punti vendita Point S a partire da luglio in 20 misure da 13 a 17 pollici.

Articoli correlati

Nuovo pneumatico estivo Kumho Ecowing ES31: risparmio e rispetto dell'ambiente

Il produttore sudcoreano Kumho ha annunciato l'uscita del suo nuovo pneumatico estivo ecologico: l'Ecowing ES31.

Cooper Tires CS7: nuovo pneumatico estivo per city car

Il produttore americano Cooper Tires ha annunciato il lancio del suo nuovo pneumatico estivo per vetture di piccole e medie dimensioni, il CS7.

Nokian arricchisce la sua gamma di pneumatici invernali con il nuovo WR SUV 4

Il produttore finlandese Nokian ha annunciato l’uscita di un nuovo pneumatico invernale per l’Europa: il WR SUV 4. Altri tre pneumatici sono previsti per i paesi nordici, la Russia e il Nord America.

Michelin Primacy 4: la nuova referenza in termini di sicurezza?

Per celebrare il nuovo anno, Michelin ha lanciato sul mercato il Primacy 4. Pneumatico premium ad alte prestazioni, il nuovo Primacy 4 offre tecnologia, sicurezza e longevità.