Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Pirelli si allea con Puma per creare una scarpa ispirata ai suoi pneumatici

Il produttore milanese Pirelli ha presentato una scarpa da ginnastica sviluppata in collaborazione con il marchio Puma. Ispirata ai suoi pneumatici e al mondo del motorsport, la nuova sneaker, denominata Replicat-X va ad arricchire la collezione Pirelli Design.

Sneaker Pirelli x Puma pneumatico

© Pirelli 

Un nuovo articolo per la collezione Pirelli

Orologi, sci, impianti hi-fi e ora anche scarpe! Pirelli non è solo pneumatici e lo dimostra ancora una volta. La Pirelli presenta Replicat-X, la sneaker sviluppata in collaborazione con Puma. Questa speciale scarpa da ginnastica va ad arricchire la gamma Pirelli Design che, sfruttando l’esperienza maturata nel settore pneumatici, crea in collaborazione con altri marchi prodotti unici con i colori del marchio milanese.

Sneaker Pirelli x Puma nera

© Pirelli 

Pirelli e Puma sono due marchi accomunati dalla passione per le competizioni automobilistiche e in particolare per la Formula 1. Pirelli ne è il fornitore esclusivo di pneumatici mentre Puma, partner di numerose scuderie, è il nuovo merchandise retail partner della Formula 1. Dalla loro collaborazione è nata Replicat-X, una sneaker “high performance” ispirata alla più grande competizione automobilistica del mondo. La suola in gomma riprende il disegno del battistrada del Pirelli Cinturato P7 Blue utilizzato in Formula 1, per fornire massima trazione, controllo e grip. La tomaia è realizzata in microfibra traforata con effetto scamosciato per assicurare il massimo comfort.

Sneaker Pirelli x Puma bianca

© Pirelli

Articoli correlati

Enliten, la tecnologia Bridgestone per pneumatici più ecologici

Il produttore giapponese Bridgestone ha presentato Enliten, la sua nuova tecnologia per la produzione di pneumatici più ecologici. Enliten ridurrebbe fino al 20% la resistenza al rotolamento di uno pneumatico, contribuendo alla riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.

Pneumatici Nokian Tyres sempre più rispettosi dell’ambiente

Il produttore finlandese Nokian Tyres lavora con grande impegno per rendere i suoi pneumatici più ecologici sviluppando coperture a basso attrito che dovrebbero permettere di ridurre il consumo di carburante di milioni di litri su scala europea.

Michelin Uptis: pneumatici antiforatura per le auto dal 2024?

Michelin e General Motors hanno presentato al summit sulla mobilità sostenibile Movin’On un prototipo di pneumatico senza aria per autovetture denominato Uptis, che sarà disponibile sul mercato dal 2024.

Pneumatici Bridgestone in primo equipaggiamento su BMW X5, Serie 3 e Serie 8

Il produttore giapponese Bridgestone ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento per i nuovi modelli BMW X5, Serie 3 e Serie 8.