Pirelli apre un nuovo centro P Zero World a Melbourne

Dopo Los Angeles nel 2016, Monaco di Baviera nel 2017, Montecarlo nel 2018 e Dubai nel 2019, Pirelli apre il quinto centro P Zero World in Australia, a Melbourne. Continua così il giro del mondo del marchio della P lunga con la sua prestigiosa gamma di pneumatici e servizi esclusivi.

Pirelli P Zero World: una nuova boutique di pneumatici per auto premium a Melbourne

Un nuovo P Zero World apre nella città australiana di Melbourne © Pirelli

P Zero World: la boutique delle gomme Pirelli

Con i negozi P Zero World, il marchio Pirelli porta in giro per il mondo la sua gamma di pneumatici ad alte prestazioni P Zero. Nella città australiana di Melbourne è stato inaugurato il quinto store. Con una superficie di 1200 mq e cinque ponti per il montaggio e lo smontaggio degli pneumatici, il nuovo centro Pirelli mette a disposizione della clientela i suoi prodotti premium e servizi esclusivi dedicati al mondo delle auto sportive e di lusso. Nel nuovo centro australiano, i clienti potranno scoprire l’intera gamma di pneumatici Pirelli, tra cui il P Zero Trofeo R, il più performante e sportivo della gamma con omologazione stradale, e le gomme Pirelli Collezione per auto classiche e vintage, con battistrada simile a quello delle coperture dell’epoca ma tecnologicamente avanzate. Nei P Zero World, oltre agli pneumatici per auto sono disponibili anche pneumatici per moto e bici da strada e gli accessori firmati Pirelli Design, realizzati in collaborazione con i più prestigiosi marchi del mondo, come Montblanc, Puma e Tecnorib.

Fra i servizi esclusivi per i clienti, P Zero World offre il ritiro dell’auto a domicilio, un servizio di auto sostitutiva e l’accompagnamento di un tecnico capace di consigliare il miglior assetto per le diverse vetture, in funzione del tipo di utilizzo. Insomma, un concetto di negozio pensato per offrire i prodotti più esclusivi della gamma Pirelli e servizi adeguati all’eccellenza del mondo automotive e dedicati alle auto più prestigiose del mondo.

P zero world dubai: dopo los angeles, monaco di banviera e montecarlo, pirelli sceglie gli emirati arabi uniti

P Zero World, apre a Melbourne la boutique delle gomme Pirelli per auto di lusso

© Pirelli

Pirelli P Zero, la gomma sportiva per eccellenza

Per il suo quinto store P Zero World, Pirelli ha scelto Melbourne. Con la comunità italiana più ampia di tutto il paese e il maggior numero di immatricolazioni di auto di lusso, la città australiana rappresenta per il produttore milanese un luogo strategico. Essendo il fornitore unico di pneumatici della Formula 1 e un’azienda leader nel motorsport in generale, Pirelli occupa una posizione predominante nell’equipaggiamento delle auto più prestigiose. La cerimonia di inaugurazione del P Zero World di Melbourne è stata preceduta da una parata di supercar, tra cui Ferrari, Lamborghini e Maserati, mentre le supersportive Aventador S e Huracan Evo sfrecciavano in pista gommate con pneumatici P Zero. Sempre nello stesso giorno la Urus, equipaggiata con pneumatici omologati Lamborghini, si cimentava nel fuoristrada. In questo modo, Pirelli ha voluto dimostrare la qualità e la polivalenza dei suoi pneumatici, con i P Zero e i P Zero Corsa destinati alla guida sportiva su strada e gli Scorpion Winter e gli All Season pensati per la guida in fuoristrada.

Pirelli P Zero World: parata di supercar lungo le strade di Albert Park a Melbourne

© Pirelli

Articoli correlati

Michelin Track Connect: una versione gratuita accessibile a tutti

La nuova versione di Track Connect è ora disponibile anche nella modalità Amatore, gratuita al 100%. Lanciata per la prima volta 2 anni fa, Michelin Track Connect si aggiorna con una versione più ampia, accessibile a tutti gli appassionati, piloti professionisti e dilettanti. Quali sono le 3 nuove modalità di utilizzo? Quali sono i veicoli dotati del kit Track Connect?

Bridgestone e Microsoft insieme per migliorare la sicurezza sulle strade

Progettare soluzioni innovative per una mobilità del futuro sicura e sostenibile è una delle principali sfide dei produttori di pneumatici. Per la sicurezza stradale è di fondamentale importanza viaggiare con gomme in perfetto stato di efficienza. L’usura e una pressione inadeguata sono all’origine di moltissimi incidenti. Per questo è importante effettuare regolarmente una corretta manutenzione delle gomme! Tuttavia i danni subiti dal battistrada, ad esempio per le cattive condizioni delle strade percorse abitualmente, non sempre sono visibili a occhio nudo. Ed è qui che interviene il nuovo sistema di monitoraggio degli pneumatici, elaborato da Bridgestone in collaborazione con Microsoft, che permette di rilevare in tempo reale gli eventuali danni subiti dagli pneumatici.

Quali sono le marche di pneumatici tedesche?

Quali sono i produttori di pneumatici originari della Germania? Quali sono le marche di pneumatici tedesche? Continental è uno dei più importanti produttori al mondo e lo dimostra ogni volta con risultati eccellenti nei test comparativi delle riviste indipendenti, dove le gomme Continental sono sempre al top. Al gruppo Continental appartengono numerosi marchi. Scopriamo qui anche gli altri produttori di pneumatici tedeschi.

eSport motoristici: i produttori di pneumatici verso le competizioni virtuali

Da sempre legati agli sport motoristici con solidi contratti di collaborazione, i produttori di pneumatici si stanno aprendo a nuove forme virtuali di competizione. In seguito all’annullamento di numerosi eventi sportivi dal vivo per le misure di sicurezza dovute al Covid-19, si è assistito alla professionalizzazione del settore degli esport e anche i produttori di pneumatici si sono orientati verso gli sport digitali e il mondo delle competizioni motoristiche virtuali.