Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Michelin fornitore di pneumatici virtuali nel videogioco Gran Turismo Sport

Sony ha nominato Michelin partner ufficiale della tecnologia pneumatici per il famoso racing game Gran Turismo Sport su PlayStation.

Michelin partnership con Gran Turismo Sport

Michelin partner del videogioco Gran Turismo Sport © Michelin & Polyphony Digital

Gran Turismo Sport Playstation 4 : dai circuiti alla console

Lanciato nel 2017, il videogioco Gran Turismo Sport continua ad essere supportato da Sony e dal team di sviluppo con continui aggiornamenti. Apprezzato per l’incredibile realismo, Gran Turismo Sport, disponibile in esclusiva per PlayStation 4, accoglie Michelin sui suoi circuiti virtuali nell’ambito di una partnership unica nel suo genere. Il produttore francese diventa partner tecnico e fornitore ufficiale di pneumatici del gioco. Grazie a questo accordo il marchio Michelin comparirà in diversi punti del gioco con un aggiornamento scaricabile gratuitamente.

Una nuova sezione Michelin sarà aggiunta a Brand Central, il museo virtuale di Gran Turismo Sport, con spiegazioni dettagliate sul marchio e la storia di Michelin nel mondo degli sport motoristici, delle prestazioni e dell’innovazione. Michelin sarà inoltre presente nella sezione Tuning del gioco, per offrire ai giocatori la possibilità di scegliere pneumatici a mescola dura, media o morbida.

Michelin Gran Turismo videogioco

© Polyphony Digital

GT World Tour : una partnership virtuale ma anche fisica

Oltre ad essere presente nel gioco Gran Turismo Sport, Michelin sarà visibile anche nelle gare di e-sport del gioco e in particolare nella terza tappa del World Tour Live del Campionato Gran Turismo organizzato dalla FIA, federazione con cui Michelin già collabora come partner ufficiale nel Campionato del Mondo Endurance e nella Formula E. 

Nell’ambito di questa partnership con Gran Turismo Sport, Michelin condividerà apertamente le conoscenze acquisite nel mondo delle competizioni automobilistiche con Sony, affinché il gioco possa esprimere virtualmente tutta la complessità delle prestazioni degli pneumatici. 

“Michelin sviluppa e mette a punto pneumatici virtuali su veicoli virtuali prima ancora che vengano prodotti, con un risultato estremamente accurato nel passaggio a pneumatici reali su veicoli reali”, afferma Scott Clark, vice presidente esecutivo per la Regione delle Americhe per il gruppo Michelin e responsabile per il settore automobilistico e motorsport dell’azienda. “La combinazione di questa tecnologia con i dati reali degli sport motoristici consentirà a Sony di introdurre nel gioco una maggiore strategia di pneumatici e, a lungo termine, aiuterà anche più persone a comprendere il ruolo fondamentale che gli pneumatici Michelin svolgono nell’ottimizzazione delle prestazioni dei veicoli”.

Qui il video di presentazione di Michelin in Gran Turismo Sport :

Articoli correlati

Covid-19: Michelin produrrà 1 milione di mascherine riutilizzabili alla settimana

Anche i giganti dell’industria si mobilitano per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Michelin ha annunciato la produzione di mascherine FFP1 e FFP2 in 10 suoi stabilimenti europei.

Goodyear equipaggia la Lexus LF-30: pneumatici concept progettati per raffreddare il motore

Al Salone virtuale di Ginevra 2020 è stata presentata la concept car Lexus LF-30 Electrified, una visione futuristica di auto elettrica equipaggiata con pneumatici concept Goodyear.

Pirelli e Junya Watanabe alla Fashion Week di Parigi

Dagli pneumatici all’abbigliamento, Pirelli va forte anche nel settore della moda. Alla Settimana della Moda di Parigi, Pirelli e lo stilista giapponese Junya Watanabe Man hanno presentato la loro nuova collezione autunno-inverno 2020. Una linea audace e colorata, composta da quattro modelli in stile vintage, ispirati alle giacche indossate dai tecnici Pirelli durante le gare di motorsport degli anni ‘70.

Cosa fanno i produttori di pneumatici contro il riscaldamento globale?

Oggi le questioni ambientali sono in cima alla lista delle preoccupazioni e l’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente spinge consumatori e imprese a cercare soluzioni ecologiche e sostenibili per minimizzare i danni. Anche il settore pneumatici non sfugge a questa realtà. La produzione di pneumatici richiede risorse naturali e chimiche e lo smaltimento prevede una complessa procedura di recupero e riciclaggio. Allora cosa possono fare i produttori di pneumatici per ridurre l’impatto ambientale del settore e contribuire alla crescita ecologica del pianeta?