Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Michelin fornitore di pneumatici virtuali nel videogioco Gran Turismo Sport

Sony ha nominato Michelin partner ufficiale della tecnologia pneumatici per il famoso racing game Gran Turismo Sport su PlayStation.

Michelin partnership con Gran Turismo Sport

Michelin partner del videogioco Gran Turismo Sport © Michelin & Polyphony Digital

Gran Turismo Sport Playstation 4 : dai circuiti alla console

Lanciato nel 2017, il videogioco Gran Turismo Sport continua ad essere supportato da Sony e dal team di sviluppo con continui aggiornamenti. Apprezzato per l’incredibile realismo, Gran Turismo Sport, disponibile in esclusiva per PlayStation 4, accoglie Michelin sui suoi circuiti virtuali nell’ambito di una partnership unica nel suo genere. Il produttore francese diventa partner tecnico e fornitore ufficiale di pneumatici del gioco. Grazie a questo accordo il marchio Michelin comparirà in diversi punti del gioco con un aggiornamento scaricabile gratuitamente.

Una nuova sezione Michelin sarà aggiunta a Brand Central, il museo virtuale di Gran Turismo Sport, con spiegazioni dettagliate sul marchio e la storia di Michelin nel mondo degli sport motoristici, delle prestazioni e dell’innovazione. Michelin sarà inoltre presente nella sezione Tuning del gioco, per offrire ai giocatori la possibilità di scegliere pneumatici a mescola dura, media o morbida.

Michelin Gran Turismo videogioco

© Polyphony Digital

GT World Tour : una partnership virtuale ma anche fisica

Oltre ad essere presente nel gioco Gran Turismo Sport, Michelin sarà visibile anche nelle gare di e-sport del gioco e in particolare nella terza tappa del World Tour Live del Campionato Gran Turismo organizzato dalla FIA, federazione con cui Michelin già collabora come partner ufficiale nel Campionato del Mondo Endurance e nella Formula E. 

Nell’ambito di questa partnership con Gran Turismo Sport, Michelin condividerà apertamente le conoscenze acquisite nel mondo delle competizioni automobilistiche con Sony, affinché il gioco possa esprimere virtualmente tutta la complessità delle prestazioni degli pneumatici. 

“Michelin sviluppa e mette a punto pneumatici virtuali su veicoli virtuali prima ancora che vengano prodotti, con un risultato estremamente accurato nel passaggio a pneumatici reali su veicoli reali”, afferma Scott Clark, vice presidente esecutivo per la Regione delle Americhe per il gruppo Michelin e responsabile per il settore automobilistico e motorsport dell’azienda. “La combinazione di questa tecnologia con i dati reali degli sport motoristici consentirà a Sony di introdurre nel gioco una maggiore strategia di pneumatici e, a lungo termine, aiuterà anche più persone a comprendere il ruolo fondamentale che gli pneumatici Michelin svolgono nell’ottimizzazione delle prestazioni dei veicoli”.

Qui il video di presentazione di Michelin in Gran Turismo Sport :

Articoli correlati

Conti CARE: concept di pneumatico futuristico di Continental

Al Salone di Francoforte (IAA), il produttore tedesco Continental ha presentato il suo nuovo concept tecnologico di pneumatico abbinato a un cerchio connesso per una migliore gestione della mobilità futura

Toyo Tires annuncia il suo primo centro R&D in Europa

Toyo Tires ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Germania, il primo sito di sviluppo tecnologico nel Vecchio Continente del produttore giapponese.

Falken Tyre inventa lo pneumatico che produce elettricità con il rotolamento

Il produttore giapponese Falken Tyre ha progettato una nuova tecnologia che permette di utilizzare l’elettricità statica generata dalla deformazione della gomma durante la rotazione.

Le principali case automobilistiche e le marcature degli pneumatici omologati

In questo articolo, rezulteo passerà in rassegna le principali case automobilistiche e le relative marcature degli pneumatici omologati in primo equipaggiamento.