Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

La tecnologia "Ologic" di Bridgestone in versione sportiva su BMW

Continua la collaborazione tra BMW e Bridgestone per la gamma elettrica i3. Per la prima volta il produttore giapponese propone la sua tecnologia Ologic su uno pneumatico di tipo sportivo.

Bridgestone Ecopia EP500 ologic equipaggia la nuova BMW i3s

Il Bridgestone Ecopia EP500 con tecnologia Ologic è disponibile sulla nuova BMW i3s. © Bridgestone

Elettrica ma soprattutto sportiva

Già presente in primo equipaggiamento sulla BMW i3, Bridgestone continua la sua collaborazione con il costruttore tedesco e la nuova city car elettrica. Più elegante e più sportiva, la BMW i3s ha imposto a Bridgestone nuove condizioni rispetto alla versione i3 classica. La sfida per il produttore giapponese era offrire uno pneumatico efficiente ma anche sportivo per la nuova BMW più potente.

Il Bridgestone Ecopia EP500 con tecnologia Ologic

© Bridgestone

Des pneus Ecopia devenus sportifs

Per la BMW i3, Bridgestone ha scelto l’Ecopia EP500 con tecnologia Ologic. Noto per essere più grande e più stretto, l’Ecopia EP500 è montato su cerchi da 20 pollici. “La tecnologia Ologic aiuta questi veicoli a ottimizzare le prestazioni”, ha dichiarato Christophe de Valroger, Vice Presidente Original Equipment di Bridgestone EMEA. “E lo fa senza scendere a compromessi in termini di sicurezza”, aggiunge. Il battistrada dell’Ecopia EP500, secondo il produttore giapponese, garantisce un buon grip anche sul bagnato. Nell’etichetta europea, il modello montato sulla BMW i3s ha ottenuto la classificazione B per l’aderenza sul bagnato e la resistenza al rotolamento.

Secondo quanto affermato da Christophe de Valroger, questa è solo una tappa della nuova tecnologia Bridgestone che ci accompagnerà a lungo: “La tecnologia Ologic dovrebbe aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo a lungo termine di ridurre del 50% le emissioni globali di CO2 entro il 2050. [...] Siamo orgogliosi di vedere la nostra tecnologia guidarci verso il futuro”.

Acquista il Bridgestone Ecopia EP500 per la tua auto elettrica

Articoli correlati

Toyo Tires annuncia il suo primo centro R&D in Europa

Toyo Tires ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Germania, il primo sito di sviluppo tecnologico nel Vecchio Continente del produttore giapponese.

Falken Tyre inventa lo pneumatico che produce elettricità con il rotolamento

Il produttore giapponese Falken Tyre ha progettato una nuova tecnologia che permette di utilizzare l’elettricità statica generata dalla deformazione della gomma durante la rotazione.

Le principali case automobilistiche e le marcature degli pneumatici omologati

In questo articolo, rezulteo passerà in rassegna le principali case automobilistiche e le relative marcature degli pneumatici omologati in primo equipaggiamento.

Il successo di Continental sul mercato del primo equipaggiamento

Per il primo equipaggiamento dei propri veicoli, le principali case automobilistiche europee scelgono gli pneumatici Continental.