Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

La tecnologia "Ologic" di Bridgestone in versione sportiva su BMW

Continua la collaborazione tra BMW e Bridgestone per la gamma elettrica i3. Per la prima volta il produttore giapponese propone la sua tecnologia Ologic su uno pneumatico di tipo sportivo.

Bridgestone Ecopia EP500 ologic equipaggia la nuova BMW i3s

Il Bridgestone Ecopia EP500 con tecnologia Ologic è disponibile sulla nuova BMW i3s. © Bridgestone

Elettrica ma soprattutto sportiva

Già presente in primo equipaggiamento sulla BMW i3, Bridgestone continua la sua collaborazione con il costruttore tedesco e la nuova city car elettrica. Più elegante e più sportiva, la BMW i3s ha imposto a Bridgestone nuove condizioni rispetto alla versione i3 classica. La sfida per il produttore giapponese era offrire uno pneumatico efficiente ma anche sportivo per la nuova BMW più potente.

Il Bridgestone Ecopia EP500 con tecnologia Ologic

© Bridgestone

Des pneus Ecopia devenus sportifs

Per la BMW i3, Bridgestone ha scelto l’Ecopia EP500 con tecnologia Ologic. Noto per essere più grande e più stretto, l’Ecopia EP500 è montato su cerchi da 20 pollici. “La tecnologia Ologic aiuta questi veicoli a ottimizzare le prestazioni”, ha dichiarato Christophe de Valroger, Vice Presidente Original Equipment di Bridgestone EMEA. “E lo fa senza scendere a compromessi in termini di sicurezza”, aggiunge. Il battistrada dell’Ecopia EP500, secondo il produttore giapponese, garantisce un buon grip anche sul bagnato. Nell’etichetta europea, il modello montato sulla BMW i3s ha ottenuto la classificazione B per l’aderenza sul bagnato e la resistenza al rotolamento.

Secondo quanto affermato da Christophe de Valroger, questa è solo una tappa della nuova tecnologia Bridgestone che ci accompagnerà a lungo: “La tecnologia Ologic dovrebbe aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo a lungo termine di ridurre del 50% le emissioni globali di CO2 entro il 2050. [...] Siamo orgogliosi di vedere la nostra tecnologia guidarci verso il futuro”.

Acquista il Bridgestone Ecopia EP500 per la tua auto elettrica

Articoli correlati

Pneumatici Bridgestone in primo equipaggiamento su BMW X5, Serie 3 e Serie 8

Il produttore giapponese Bridgestone ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento per i nuovi modelli BMW X5, Serie 3 e Serie 8.

Pneumatici Bridgestone per la prossima missione lunare

Bridgestone ha annunciato che collaborerà con l’Agenzia spaziale giapponese a un nuovo progetto di esplorazione spaziale. Il compito di Bridgestone sarà quello di sviluppare pneumatici in grado di viaggiare sulla superficie lunare.

Nokian Tyres equipaggia il primo bus a guida autonoma all-weather

Il produttore finlandese Nokian Tyres ha annunciato una nuova partnership per l’equipaggiamento del primo autobus a guida autonoma, creato per viaggiare in qualsiasi condizione meteo, anche nelle condizioni invernali più estreme.

Pirelli Track Adrenaline: l’app che massimizza le performance su pista degli pneumatici

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, Pirelli ha presentato Track Adrenaline, un nuovo sistema di monitoraggio degli pneumatici.