Lo pneumatico in base alla tua auto e il suo uso : pneumatico 4x4, pneumatico verde, pneumatico per campers , pneuamtico per rimorchio, pneumatico per auto da collezione...

Quale pneumatico scegliere ?

Quale è lo pneumatico più adatto alle tue esigenze ? Hai un rimorchio , un camper, una roulotte, o un’auto da collezione ? Scopri i diversi tipi di pneumatici in base al loro uso e i diversi tipi di battistrada : simmetrico, asimmetrico e direzionale. Che tu abbia a cuore l’ambiente o debba equipaggiare un fuoristrada, scopri tutti gli pneumatici green o 4x4 di cui hai bisogno.

Marcatura-leggere-pneumatico-v2

Come leggere le marcature presenti sugli pneumatici

Sei alle prese con i nuovi pneumatici da acquistare e vorresti capirci qualcosa di tutti quei numeri e cifre che compaiono sul fianco della gomma? Misura, indice di carico, indice di velocità e altre marcature regolamentari: ecco come decifrare le sigle e i codici presenti sul fianco degli pneumatici.

Differenze tra pneumatici invernali e pneumatici estivi

Differenze tra pneumatici invernali e pneumatici estivi

Quale pneumatico è più adatto alle proprie esigenze e alle condizioni climatiche della propria regione? Si può viaggiare con pneumatici invernali in estate? E che dire delle gomme quattro stagioni? Vantaggi e svantaggi degli pneumatici estivi, invernali e quattro stagioni.

Quali pneumatici per le auto elettriche?

Quali pneumatici per le auto elettriche?

Ancora poco conosciute dagli automobilisti, le auto elettriche si stanno progressivamente diffondendo sul mercato. Le cr...

Pneumatici verdi: meno consumo, meno inquinamento

Pneumatici verdi: meno consumo, meno inquinamento

Volete rispettare l’ambiente e consumare meno benzina? Le gomme verdi sono la soluzione che fa per voi. Grazie alla bassa resistenza al rotolamento, le gomme verdi permettono di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Ma per quanto riguarda le altre prestazioni? Gli pneumatici ecologici offrono gli stessi livelli di aderenza e usura delle gomme standard? Vediamole più in dettaglio…

Pneumatici simmetrici, asimmetrici e direzionali: quali scegliere?

Dovete acquistare le gomme e non sapete se scegliere un battistrada simmetrico, asimmetrico o direzionale? Come individuare il disegno del battistrada più adatto al proprio veicolo e al tipo di utilizzo previsto? Il disegno del battistrada è importante per distinguere i vari tipi di pneumatici e può essere suddiviso in tre grandi categorie.

Argomenti e tematiche correlate