Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, la prova di rezulteo

Con il lancio di una nuova gamma, Goodyear getta il sasso nello stagno degli pneumatici sportivi. Formata da quattro pneumatici, la nuova gamma del produttore americano promette bene e in particolare il nuovo Asymmetric 5.

Prova Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5

Goodyear ci ha invitati al circuito di Ascari in Spagna per testare i suoi nuovi pneumatici tra cui l’Eagle F1 Asymmetric 5 © Goodyear

Con il mercato dei grandi pneumatici (17 pollici e oltre) in piena espansione, Goodyear lancia una nuova gamma sportiva interamente rivista e capeggiata dal nuovo UHP stradale Asymmetric 5.

Goodyear ha inoltre annunciato che i suoi pneumatici saranno sostituiti ogni quattro anni ma per l’Eagle F1 Asymmetric la carriera sarà anche più breve, considerato che abbiamo partecipato alla prova dell’Asymmetric 3 nel 2016.

Fianco Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5

© Goodyear

Dopo il popolare e acclamato modello Eagle F1 Asymmetric 3, Goodyear lancia il nuovo pneumatico Ultra High Performance Asymmetric 5. Il numero 4 è stato saltato per scaramanzia in quanto considerato sfortunato in alcuni paesi asiatici.

Orientato alla sicurezza e alla performance sul bagnato, il predecessore ASM3 ha ottenuto numerosi riconoscimenti e si è sempre distinto nelle prove comparative della sua breve carriera.

Ovviamente l’ASM5 intende portare avanti questa eredità e soprattutto aprire la strada a una nuova generazione di pneumatici sportivi Goodyear. Oltre all’Asymmetric, la nuova gamma del produttore americano comprende altri tre pneumatici: il Supersport, il Supersport R e il Supersport RS. L’ASM5 è considerato il più polivalente ed è adatto alla guida di tutti i giorni, mentre il Supersport RS è il più estremo ed è riservato all’uso principalmente su pista.

Gomma Eagle F1 Goodyear

© Goodyear 

Una tecnologia in evoluzione

Per rispondere alle esigenze del mercato, l’Asymmetric 5 si è evoluto verso una maggiore polivalenza asciutto e bagnato.

A tal fine, Goodyear ha sviluppato per questo pneumatico una nuova mescola ad ampio spettro di temperature, in grado di offrire migliori prestazioni sul bagnato senza sacrificare la maneggevolezza su fondo asciutto e la durata. Anche il battistrada è stato rivisto per offrire un’impronta al suolo ottimale in ogni situazione e soprattutto in frenata.

Infine gli sforzi di Goodyear si sono concentrati sulla struttura per ottimizzare la reattività e la precisione dello pneumatico. Migliorato anche il feedback di sterzo per offrire un’esperienza di guida più comunicativa.

La prova sul campo

Per valutare le prestazioni annunciate, abbiamo avuto il piacere di provare su pista il nuovo pneumatico Goodyear. Il feeling è tipico di un prodotto polivalente. Ben equilibrato, rotondo e progressivo nello sviluppo delle prestazioni, l’Asymmetric 5 è sicuro e facile. Le prestazioni sono all’altezza del suo status di pneumatico leader sul mercato e darà sicuramente filo da torcere ai concorrenti nei prossimi test comparativi.

Circuito di prova Ascari Goodyear Asymmetric 5

© Goodyear

Disponibilità

Il nuovo pneumatico Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 sarà disponibile entro la fine del 2019 in 61 misure, per cerchi da 17 a 21 pollici, con larghezze da 195 a 315 e serie da 25 a 60. Destinato a berline, compatte ed auto sportive, l’ASM5 è stato sviluppato per un uso stradale anche sostenuto.

Articoli correlati

I migliori pneumatici sportivi 2020 secondo Auto Bild: testati 10 pneumatici su una Mercedes AMG C63

Per questo test, Auto Bild ha utilizzato una Mercedes AMG C63, l’auto sportiva per eccellenza della casa automobilistica tedesca, equipaggiata con pneumatici più larghi di diversa misura fra assale anteriore e posteriore, che contribuiscono ad ottimizzare le elevate prestazioni sportive del veicolo.

Test pneumatici estivi 4x4 e SUV Auto Bild 2020: i migliori pneumatici per BMW X5

La rivista tedesca Auto Bild ha testato e messo a confronto 10 pneumatici per SUV, nella misura 255/55 R18, su asciutto, bagnato, ghiaia, sabbia, sterrato… Vediamo quali sono i migliori pneumatici per SUV secondo la rivista automobilistica.

Test pneumatici 2020 Auto Motor und Sport: i migliori pneumatici UHP per berline sportive

La rivista tedesca Auto Motor und Sport ha testato 11 pneumatici estivi nella misura 225/45 R18 su una BMW Serie 3, allo scopo di eleggere i migliori pneumatici per prestazioni e piacere di guida.

Comparativo pneumatici HP Auto Zeitung 2020: testati 20 pneumatici su una BMW Serie 3

Auto Zeitung ha testato e messo a confronto le prestazioni di 20 pneumatici estivi High Performance nella misura 225/50 R17 destinata a un’ampia gamma di veicoli, tra cui la BMW Serie 3 utilizzata nel test. Ad aggiudicarsi i primi posti sul podio sono, ancora una volta, i prodotti più costosi del comparativo, appartenenti a marche premium, a conferma del fatto che la qualità si paga.