Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Quali sono gli pneumatici più belli?

Chi ha detto che uno pneumatico non può essere bello? Un’adeguata combinazione di cerchi e pneumatici di design può apportare un significativo vantaggio estetico al veicolo cui sono destinati. Per gli automobilisti attenti al look della propria auto, le gomme possono aggiungere un tocco di originalità e stile. Di seguito, una selezione di otto pneumatici touring tra i più belli disponibili sul mercato o in via di sviluppo.

Battistrada: pneumatici touring più belli

© Adobe Stock-phaisarnwong2517

La nostra selezione si basa unicamente su caratteristiche estetiche, come il battistrada e il disegno della scultura, e sull’impatto che i modelli selezionati hanno avuto su di noi! L’ordine di presentazione è puramente alfabetico e non sottintende alcuna classifica di merito.

Pneumatico sportivo: Bridgestone Potenza RE070

Bridgestone Potenza RE070: pneumatico sportivo con disegno del battistrada originale

© Bridgestone

Con un disegno del battistrada aggressivo e asimmetrico e la spalla esterna semi slick, questo pneumatico estivo per auto sportive evoca subito dinamismo e prestazioni elevate. Nato come primo equipaggiamento della Subaru Impreza, il Potenza RE070, oltre ad esaltare il look di auto sportive e coupé, è stato sviluppato per offrire il massimo grip su asfalto asciutto e una piacevole guida sportiva.

Pneumatico 4 stagioni: Cooper Cobra Radial G/T

Pneumatico 4 stagioni Cooper Cobra Radial G/T con caratteri bianchi in rilievo

© Cooper

Con un disegno del battistrada relativamente semplice, questo pneumatico 4 stagioni si distingue per la sua estetica curata e accattivante, degna delle bellissime muscle car americane degli anni ‘70. In particolare, il nome Cooper Cobra Radial G/T sul fianco dello pneumatico è scritto in rilievo a caratteri bianchi. Con prestazioni da pneumatico per tutte le stagioni e una marcatura M+S, il Cobra Radial G/T è pensato per coloro che desiderano mantenere uno stile classico per il proprio veicolo.

Pneumatico runflat: Dunlop SP Sport 01 A

Pneumatico runflat Dunlop SP Sport 01 A con bordino di protezione del cerchio

© Dunlop

Tra i modelli runflat più belli, abbiamo scelto il Dunlop SP Sport 01 A, pneumatico ad alte prestazioni per auto sportive e di lusso. Oltre alla tecnologia Run On Flat, che consente di proseguire la marcia in caso di foratura, il Dunlop SP Sport 01 A è dotato anche di bordino salva cerchio, per proteggere il cerchione dagli urti e dagli sfregamenti contro i marciapiedi. I tasselli a onda, nella parte centrale del battistrada, apportano un tocco di eleganza e originalità in più.

Pneumatico per auto elettriche: Goodyear BH03

Concept di pneumatico Goodyear BH03 in grado di generare energia elettrica

© Goodyear

Presentato al Salone di Ginevra 2015, Goodyear BH03 è un concept di pneumatico rivoluzionario in grado di generare energia elettrica per la ricarica della batteria di un’auto elettrica o ibrida. Questo speciale pneumatico dal design futuristico, presenta una particolare struttura interna, formata da un robusto reticolo tridimensionale, che sarebbe in grado, tra l’altro, di supportare il peso del veicolo in caso di foratura, al pari dell’attuale tecnologia runflat.

Pneumatico SUV e furgoni: Vredestein Comtrac

Pneumatico SUV Vredestein Comtrac dal battistrada originale e sofisticato

© Vredestein

Pneumatico estivo per SUV e furgoni, il Vredestein Comtrac si distingue per il disegno elaborato del battistrada. La struttura della carcassa assicura robustezza e prestazioni superiori. Con un look moderno, Comtrac contribuisce all’estetica del veicolo ed è stato progettato per offrire affidabilità e durata.

Pneumatico estivo Ultra High Performance: Vredestein Ultrac Sessanta

Pneumatico estivo sportivo firmato Giugiaro Design: Vredestein Ultrac Sessanta

© Vredestein

Firmato Giugiaro Design, Ultrac Sessanta è il fiore all’occhiello di Vredestein nel segmento UHP. Pneumatico sportivo dalla linea nuova, Ultrac Sessanta offre precisione di sterzata e un contatto ottimale con il manto stradale grazie al sistema HTS+ (Handling Tuned Sidewall) con spalle robuste e fianchi resistenti.

Pneumatico semi slick: Yokohama Advan Neova AD08

Advan Neova AD08 R

© Yokohama

Pneumatico sportivo semi slick per uso su pista e su strada, Yokohama Advan Neova AD08 è pensato per i track day, le giornate dedicate alla circolazione su pista per gli appassionati di motorsport. Omologato per l’uso stradale, l’Advan Neova AD08 si distingue per il disegno fiammeggiante del battistrada direzionale che si traduce in un’estetica pulita e moderna.

Pneumatico concept: Yokohama Futuro-e

Pneumatico Yokohama Concept FUTURO-e

© Yokohama

Per concludere, il marchio Yokohama ha recentemente lanciato un nuovo concept di pneumatico per il SUV Concept FUTURO-e. Yokohama ha annunciato di aver sviluppato questo pneumatico concept della gamma BluEarth a basso consumo, per il nuovo veicolo elettrico di Maruti Suzuki India Limited: Concept FUTURO-e. Il produttore di pneumatici giapponese presenta il nuovo concept come uno “pneumatico caratterizzato da un design potente ed elegante”. Il battistrada combina grandi e piccole scanalature con le alette tipiche dei SUV.

Articoli correlati

Hankook Dynapro AT2: pneumatico 4x4 a bassa rumorosità

Hankook Tire ha lanciato Dynapro AT2, nuovo pneumatico all season per SUV e 4x4. Progettato per l’uso su strada e fuoristrada, su terreni di ogni tipo, il nuovo pneumatico tuttofare del produttore sudcoreano dispone della certificazione invernale 3PMSF per la guida su neve e fango e ottimizza il comfort e la rumorosità di marcia.

Cooper Discoverer A/T3 Sport 2: nuovo pneumatico all season per veicoli 4x4

Il marchio americano Cooper Tires ha lanciato sul mercato un nuovo pneumatico quattro stagioni per SUV e 4x4. Progettato per offrire maggiore aderenza e resistenza all’usura, il nuovo Discoverer A/T3 Sport 2 è in grado di affrontare condizioni di ogni tipo, dalla guida su strada a quella in fuoristrada, su neve, fango e superfici rocciose.

I 7 migliori pneumatici estivi 2020 per auto

È arrivato il momento di cambiare le gomme e non sapete quali scegliere? Per aiutarvi nella scelta, i nostri esperti hanno selezionato 7 pneumatici estivi tra i più competitivi per prestazioni e prezzo!

Bridgestone Weather Control A005 EVO: pneumatico all season ad alta aderenza

Il nuovo pneumatico Bridgestone per tutte le stagioni sarà disponibile a partire da luglio! Classificato A nell’etichetta europea per l’aderenza sul bagnato e contrassegnato con il simbolo 3PMSF, il nuovo Weather Control A005 EVO ottimizza le prestazioni sulla neve e l’aderenza sul bagnato rispetto al predecessore Weather Control A005. A quale tipo di auto è destinato questo pneumatico?