Confronta gli pneumatici e trova il prezzo migliore!

Il nuovo Pirelli Cinturato P7 riparte in sicurezza

Il marchio Pirelli lancia il nuovo pneumatico estivo Cinturato P7. Tecnologicamente avanzato, il nuovo pneumatico offre prestazioni elevate e sicurezza. Massimizzata anche la resa chilometrica e l’efficienza energetica grazie a una sensibile riduzione di peso.

Pneumatico estivo high performance Pirelli Cinturato P7

© Pirelli

Pneumatico intelligente

Pneumatico estivo ad alte prestazioni di fama consolidata, il nuovo Pirelli Cinturato P7 arriva sul mercato europeo. Sempre nell’ottica di migliorare le prestazioni rispetto alla precedente generazione di Cinturato P7, Pirelli ha condotto un’indagine su un campione di automobilisti che utilizzano pneumatici dai 18 pollici in su.

La maggioranza degli automobilisti intervistati ha dichiarato una maggiore attenzione alle prestazioni di sicurezza e alla qualità in fase di acquisto.

Sempre più vicina alle esigenze dei suoi clienti, Pirelli collabora con le principali case automobilistiche, tra cui BMWVolvo e Jaguar, per adattare i suoi pneumatici alle specifiche delle vetture.

Fra le novità di rilievo di questo pneumatico troviamo una nuova mescola, dotata di una sorta di “intelligenza meccanica”.

La mescola è composta da silice e resine specifiche che migliorano l’aderenza e polimeri che ottimizzano l’interazione tra le particelle di silice. Il disegno del battistrada con scanalature laterali e longitudinali è studiato per evacuare al meglio l’acqua e i blocchi di spalla migliorano la superficie di appoggio. Tra i principali punti di forza di questo pneumatico troviamo:

  • capacità di adattarsi alle condizioni di guida e alle temperature
  • maggiore aderenza
  • migliore evacuazione dell’acqua
  • spazio di frenata ridotto su asciutto e bagnato
  • tenuta in curva
  • comfort di guida ottimizzato
  • rumorosità attenuata
  • chilometraggio elevato

Omologazioni e sistemi di assistenza alla guida

L’intelligenza del nuovo Pirelli Cinturato P7 non finisce qui. Grazie alla collaborazione con le case automobilistiche, il nuovo pneumatico Pirelli è in grado di “dialogare” con i sistemi elettronici di assistenza alla guida.

Ad esempio, nel caso dell’ABS, il battistrada del Cinturato P7, ottimizzato per funzionare in sinergia con l’elettronica del veicolo, consente di accorciare lo spazio di frenata.

Mentre, nel caso dei sistemi di mantenimento della corsia, il Cinturato P7 con la marcatura del costruttore automobilistico o di primo equipaggiamento (Audi, Seat, Alfa Romeo, Volkswagen…) non richiede continue correzioni di traiettoria, essendo il sistema in grado di prevederne le reazioni.

Ma quanto incidono queste tecnologie sul consumo di carburante?

Pneumatico efficiente e sostenibile

Grazie a un attento studio sui materiali, il nuovo Cinturato P7 è stato alleggerito in un’ottica di efficienza ecologica ed economica. L’alleggerimento del peso si è tradotto in:

  • minore resistenza al rotolamento
  • maggiore resa chilometrica
  • risparmio di carburante
  • ridotto impatto ambientale

Il nuovo Cinturato P7 nasce con le più avanzate tecnologie Pirelli e sarà disponibile anche nella versione Elect, recente tecnologia sviluppata per le vetture elettriche e ibride. Inoltre, il Cinturato P7 può essere dotato delle tecnologie RunFlat e Seal Inside che consentono di proseguire la marcia anche dopo una foratura.

 

Le dimensioni disponibili

Il nuovo Pirelli Cinturato P7 è riservato a berline, compatte, SUV e crossover con ruote da 16 pollici in su. Entro la fine del 2020 si prevede di superare le 100 omologazioni con marcatura del costruttore.

Articoli correlati

Bridgestone Potenza Sport: nuovo pneumatico sportivo ad alte prestazioni

Bridgestone, leader mondiale nel settore pneumatici, ha presentato Potenza Sport, il suo nuovo pneumatico sportivo UHP studiato per esaltare il piacere di guida e offrire sicurezza.


Hankook Winter i*cept evo 3: pneumatico invernale per auto e SUV

Il marchio di pneumatici sudcoreano Hankook lancia Winter i*cept evo 3 e Winter i*cept evo 3 X, i suoi nuovi pneumatici invernali per autovetture e SUV. La novità? La struttura direzionale del battistrada che assicura un’eccellente tenuta sulla neve e migliora sensibilmente l’aderenza sul bagnato.

I 7 migliori pneumatici 4 stagioni per uso urbano

Le gomme quattro stagioni rappresentano una soluzione allettante per gli automobilisti, in quanto permettono di circolare tutto l’anno con gli stessi pneumatici, evitando il problema del cambio stagionale. Tuttavia, le gomme quattro stagioni possono rappresentare una valida alternativa ai prodotti stagionali solo per gli automobilisti che vivono in regioni a clima temperato e utilizzano l’auto soprattutto in città. In questo articolo, rezulteo vi propone una selezione dei migliori pneumatici per tutte le stagioni da utilizzare in ambiente urbano.

Seasonproof, il nuovo pneumatico 4 stagioni di Nokian

Il marchio finlandese Nokian continua ad espandersi sul mercato degli all season con due nuovi pneumatici per auto, SUV e crossover: il Seasonproof e il Seasonproof SUV. Una nuova gamma di pneumatici per tutte le stagioni, progettata per offrire sicurezza tutto l’anno in ogni condizione meteo.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie. Per maggiori informazioni, consulta le nostre Condizioni d'uso.

;