1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronPirelli
  4. chevronCinturato P7
  5. chevron205/60 R16 92H

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
8.3 / 10
Frenata su bagnato
8.4 / 10
Tenuta su bagnato
8.3 / 10
Aquaplaning
8.3 / 10

Risparmio

Longevità
8.5 / 10
Risparmio di carburante
6.5 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolarità
7.5 / 10
Tenuta di strada
8.9 / 10
Rumore di rotolamento
6.7 / 10

Caratteristiche

Marca
Pirelli
Modello
Cinturato P7
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
UHP
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
Asimmetrico
Direzionale
No
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

  • Pneumatico estivo per vetture di media e alta gamma.
  • Aderenza e tenuta di strada.
  • Buon drenaggio dell'acqua.

Destinato a berline di media e alta gamma, lo pneumatico Pirelli Cinturato P7 combina sicurezza, prestazioni e rispetto dell'ambiente.

Ambiente. Il punto forte dello pneumatico:

  • Bassa resistenza al rotolamento grazie alla tecnologia Energy™ Efficient che permette di ridurre il consumo di benzina e quindi le emissioni di CO2; 
  • Riduzione della dispersione di oli aromatici dal battistrada grazie alla tecnologia Clean Air.
  • Buona longevità. 

Guida. Profilo asimmetrico per aumentare l'aderenza in curva e assicurare una buona tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato.

Sicurezza. Tasselli più larghi sulla spalla esterna per garantire un'elevata stabilità in curva e più piccoli all'interno per dissipare l'acqua; ampie scanalature centrali per assicurare un buon drenaggio dell'acqua.

PaeseFonteDataNumero
  • DEADAC03/2010N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2010N/A
  • RUZA RULEM04/2010N/A
  • DEAUTO ZEITUNG05/2010N/A
  • DETÜV SÜD10/2010N/A
  • SETEKNIKENS VARLD201016
  • DEAUTO BILD201031
  • FRL'ARGUS20104235
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT20107
  • RUZA RULEM04/2011N/A
  • FRAUTO MOTO07/2011N/A
  • SEAFTONBLADET03/2011N/A
  • DEAUTO BILD201110
  • SEVI BILAGARE20114
  • FRL'ARGUS20114305
  • FITEKNIIKAN MAAILMA20116
  • RUAUTOREVIEW20117
  • DEAUTO BILD20119
  • DEADAC02/2012N/A
  • RUZA RULEM04/2012N/A
  • ITQUATTRORUOTE07/2012N/A
  • UAAUTOCENTRE201212
  • RUAUTOREVIEW2012503
  • DEAUTO BILD20129
  • DEADAC03/2013N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2013N/A
  • SEVI BILAGARE04/2013N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA2013N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT20136
  • DEAUTO ZEITUNG20136
  • UAAUTOCENTRE11/2014N/A
  • DEAUTO ZEITUNG03/2014N/A
  • RUAUTOREVIEW04/2014N/A
  • SEVI BILAGARE04/2014N/A
  • RUZA RULEM04/2014N/A
  • UAAUTOCENTRE05/2014N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA20145
  • ITQUATTRORUOTE11/2017N/A
  • DEAUTO ZEITUNG20176
  • SEAFTONBLADET03/2018N/A
  • RUAUTOREVIEW03/2018N/A
  • RUZA RULEM04/2018N/A
  • DEACE03/2019N/A
  • DEAUTO ZEITUNG04/2019N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT07/2019N/A
  • GBAUTOEXPRESS10/2020N/A
  • DEADAC02/2020N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2020N/A
  • RUZA RULEM04/2020N/A
  • ITQUATTRORUOTE04/2021N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più