Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Di quale nazionalità sono i produttori di pneumatici? Le marche di pneumatici sudcoreane

Da quale paese provengono gli pneumatici Hankook, Nexen e Kumho? Andiamo a conoscere i più noti produttori di pneumatici della Corea del Sud e i relativi marchi.

Le migliori marche di pneumatici sudcoreane

Le principali marche di pneumatici della Corea del Sud. © rezulteo

Pneumatici sudcoreani

Hankook, Nexen e Kumho sono i tre principali produttori di pneumatici sudcoreani. Grazie a un costante sviluppo tecnologico con la creazione di centri di ricerca e sviluppo in Asia, Europa e Nord America, queste grandi aziende asiatiche si sono a poco a poco imposte sul mercato internazionale con risultati sempre più convincenti nei test condotti dagli enti indipendenti su pneumatici estivi, invernali e quattro stagioni. La fama internazionale dei marchi sudcoreani è cresciuta molto anche grazie alle numerose sponsorizzazioni sportive nella competizione motoristica e nel calcio.

Pneumatici sudcoreani Hankook

L’azienda sudcoreana Hankook Tire è stata fondata nel 1941 nella capitale Seul con il nome di Chosun Tyre e solo nel 1978 è stata rinominata Hankook, termine che in coreano significa semplicemente Corea del Sud. Specializzata nella produzione di pneumatici, l’azienda sudcoreana ha investito molto nello sviluppo tecnologico del settore e oggi dispone di 5 centri R&S in Corea, Germania, Cina, Giappone e Stati Uniti, con oltre 22.000 dipendenti in tutto il mondo. 7° produttore mondiale di pneumatici nel 2017 con una produzione di 104 milioni di pneumatici, il produttore sudcoreano produce anche batterie, pastiglie per freni e ruote. Molto presente nel mondo del calcio, Hankook è sponsor ufficiale dell’UEFA Europa League, del Real Madrid, dell’AS Monaco, del Borussia Dortmund, della SSC Napoli. Nella competizione motoristica, Hankook sponsorizza e fornisce gli pneumatici per il campionato tedesco turismo DTM.

Pneumatici sudcoreani Kumho

L’azienda sudcoreana Kumho Tire è stata fondata nel 1960 a Gwangju nella Corea del Sud con il nome di Samyang Tire. Filiale della Kumho Asiana Group, nel 2017 è stata acquisita dal gruppo cinese Qingdao Doublestar. L’azienda Kumho impiega circa 11.000 dipendenti, in particolare nella produzione di pneumatici per auto. Sul mercato internazionale, il produttore sudcoreano si è fatto conoscere anche per le sue partnership sportive. Negli Stati Uniti, il marchio Kumho è sponsor ufficiale del campionato di basket NBA e in Europa sponsorizza importanti squadre di calcio come il Tottenham Hotspur.

Pneumatici sudcoreani Nexen

L’azienda sudcoreana Nexen Tire è stata fondata a Yangsan nella Corea del Sud nel 1942 con il nome di Heung-A Tire Company ed è stata rinominata successivamente Woosung Tire prima di diventare Nexen Tire Corporation nel 2000. Combinazione dei termini inglesi “next” (prossimo) e “century” (secolo), Nexen ha istituito una rete di centri di R&S negli Stati Uniti, in Germania e in Cina e produce principalmente pneumatici per autovetture, SUV e veicoli commerciali leggeri. Impegnata in numerose sponsorizzazioni sportive e soprattutto nel calcio, l’azienda sudcoreana è sponsor ufficiale del Manchester City, campione in carica della Premier League inglese, della squadra australiana Melbourne City e della società calcistica tedesca Eintracht Francoforte.

Articoli correlati

Toyo Tires annuncia il suo primo centro R&D in Europa

Toyo Tires ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Germania, il primo sito di sviluppo tecnologico nel Vecchio Continente del produttore giapponese.

Falken Tyre inventa lo pneumatico che produce elettricità con il rotolamento

Il produttore giapponese Falken Tyre ha progettato una nuova tecnologia che permette di utilizzare l’elettricità statica generata dalla deformazione della gomma durante la rotazione.

Le principali case automobilistiche e le marcature degli pneumatici omologati

In questo articolo, rezulteo passerà in rassegna le principali case automobilistiche e le relative marcature degli pneumatici omologati in primo equipaggiamento.

Il successo di Continental sul mercato del primo equipaggiamento

Per il primo equipaggiamento dei propri veicoli, le principali case automobilistiche europee scelgono gli pneumatici Continental.