Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Di quale nazionalità sono i produttori di pneumatici? Le marche di pneumatici sudcoreane

Da quale paese provengono gli pneumatici Hankook, Nexen e Kumho? Andiamo a conoscere i più noti produttori di pneumatici della Corea del Sud e i relativi marchi.

Le migliori marche di pneumatici sudcoreane

Le principali marche di pneumatici della Corea del Sud. © rezulteo

Pneumatici sudcoreani

Hankook, Nexen e Kumho sono i tre principali produttori di pneumatici sudcoreani. Grazie a un costante sviluppo tecnologico con la creazione di centri di ricerca e sviluppo in Asia, Europa e Nord America, queste grandi aziende asiatiche si sono a poco a poco imposte sul mercato internazionale con risultati sempre più convincenti nei test condotti dagli enti indipendenti su pneumatici estivi, invernali e quattro stagioni. La fama internazionale dei marchi sudcoreani è cresciuta molto anche grazie alle numerose sponsorizzazioni sportive nella competizione motoristica e nel calcio.

Pneumatici sudcoreani Hankook

L’azienda sudcoreana Hankook Tire è stata fondata nel 1941 nella capitale Seul con il nome di Chosun Tyre e solo nel 1978 è stata rinominata Hankook, termine che in coreano significa semplicemente Corea del Sud. Specializzata nella produzione di pneumatici, l’azienda sudcoreana ha investito molto nello sviluppo tecnologico del settore e oggi dispone di 5 centri R&S in Corea, Germania, Cina, Giappone e Stati Uniti, con oltre 22.000 dipendenti in tutto il mondo. 7° produttore mondiale di pneumatici nel 2017 con una produzione di 104 milioni di pneumatici, il produttore sudcoreano produce anche batterie, pastiglie per freni e ruote. Molto presente nel mondo del calcio, Hankook è sponsor ufficiale dell’UEFA Europa League, del Real Madrid, dell’AS Monaco, del Borussia Dortmund, della SSC Napoli. Nella competizione motoristica, Hankook sponsorizza e fornisce gli pneumatici per il campionato tedesco turismo DTM.

Pneumatici sudcoreani Kumho

L’azienda sudcoreana Kumho Tire è stata fondata nel 1960 a Gwangju nella Corea del Sud con il nome di Samyang Tire. Filiale della Kumho Asiana Group, nel 2017 è stata acquisita dal gruppo cinese Qingdao Doublestar. L’azienda Kumho impiega circa 11.000 dipendenti, in particolare nella produzione di pneumatici per auto. Sul mercato internazionale, il produttore sudcoreano si è fatto conoscere anche per le sue partnership sportive. Negli Stati Uniti, il marchio Kumho è sponsor ufficiale del campionato di basket NBA e in Europa sponsorizza importanti squadre di calcio come il Tottenham Hotspur.

Pneumatici sudcoreani Nexen

L’azienda sudcoreana Nexen Tire è stata fondata a Yangsan nella Corea del Sud nel 1942 con il nome di Heung-A Tire Company ed è stata rinominata successivamente Woosung Tire prima di diventare Nexen Tire Corporation nel 2000. Combinazione dei termini inglesi “next” (prossimo) e “century” (secolo), Nexen ha istituito una rete di centri di R&S negli Stati Uniti, in Germania e in Cina e produce principalmente pneumatici per autovetture, SUV e veicoli commerciali leggeri. Impegnata in numerose sponsorizzazioni sportive e soprattutto nel calcio, l’azienda sudcoreana è sponsor ufficiale del Manchester City, campione in carica della Premier League inglese, della squadra australiana Melbourne City e della società calcistica tedesca Eintracht Francoforte.

Articoli correlati

I sistemi TPMS presto obbligatori per i SUV e i veicoli commerciali leggeri

Il Consiglio dell’Unione Europea ha proposto una legge per estendere il sistema di monitoraggio della pressione delle gomme ai veicoli commerciali leggeri e ai SUV.

Hexonic e Aeroflow: i 2 pneumatici Hankook dal concept intelligente e futuristico

Al Salone dell’auto di Essen 2018 in Germania, Hankook ha presentato i 2 pneumatici concept del progetto Design Innovation, Hexonic e Aeroflow, pensati per la mobilità del futuro, sia in città che negli sport motoristici.

Di quale nazionalità sono i produttori di pneumatici? Le marche di pneumatici indiane

Da quale paese proviene il marchio di pneumatici Apollo? Da dove vengono gli pneumatici CEAT o MRF? Andiamo a conoscere le marche e alcuni dei tanti produttori di pneumatici indiani.

Di quale nazionalità sono i produttori di pneumatici? I produttori di pneumatici cinesi

Da quale paese provengono i marchi Wanli, Sailun e Doublestar? Quali sono le migliori marche di pneumatici cinesi? Andiamo a conoscere i vari produttori di pneumatici cinesi e i relativi marchi.