- AFTONBLADET10/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA09/2016N/A
- TEKNIKENS VARLD09/2016N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 3.7 / 10
- Frenata su bagnato
- 2 / 10
- Tenuta su bagnato
- 3.7 / 10
- Aquaplaning
- 7.3 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 5.1 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8 / 10
- Tenuta di strada
- 6 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 6.4 / 10
- Accelerazione su neve
- 7.7 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 5 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 2.2 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Yokohama
- Modello
- Ice Guard IG50 Plus
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico nordico non chiodato per autovetture.
- Maggiore aderenza sul ghiaccio.
- Prestazioni durevoli.
Pneumatico invernale non chiodato per un'ampia gamma di autovetture, Yokohama Ice Guard IG50 Plus offre maggiore sicurezza sulle strade ghiacciate e innevate rispetto al predecessore Ice Guard 30.
Ghiaccio. Spazi di frenata ridotti sulle strade ghiacciate rispetto al predecessore Ice Guard 30 grazie alla speciale mescola Super Water Absorptive. Assorbimento del velo d’acqua sul ghiaccio per una maggiore aderenza e resistenza all'aquaplaning grazie alla mescola del battistrada dotata di microbolle e micro particelle di silice. Grip su ghiaccio favorito dalle numerose lamelle presenti nella parte interna del battistrada asimmetrico.
Neve. Trazione sulla neve favorita dalle profonde scanalature laterali studiate per aggredire la neve. Trazione favorita anche dai due tipi di lamelle 3D che apportano rigidità al battistrada e aumentano l'effetto artiglio.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.