- AFTONBLADET10/2008N/A
- ZA RULEM10/2008N/A
- AUTOREVIEW200818
- TEKNIKENS VARLD200822
- AUTOCENTRE200842
- AFTONBLADET11/2009N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA200917
- TEKNIKENS VARLD200922
- AUTOCENTRE200942
- AUTOCENTRE200943
- ZA RULEM10/2010N/A
- VI BILAGARE201013
- TEKNIIKAN MAAILMA201017
- AUTOREVIEW201018
- AUTOREVIEW201019
- TEKNIKENS VARLD201022
- AUTOCENTRE201042
- ZA RULEM09/2011N/A
- AFTONBLADET10/2011N/A
- VI BILAGARE11/2011N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201117
- AUTOREVIEW201120
- TEKNIKENS VARLD201120
- AUTOCENTRE201144
- AFTONBLADET10/2012N/A
- AUTOREVIEW10/2012N/A
- ZA RULEM10/2012N/A
- VI BILAGARE09/2012N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201217
- AUTOCENTRE201241
- AUTOREVIEW201321
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.2 / 10
- Frenata su bagnato
- 2 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.3 / 10
- Aquaplaning
- 7 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 6.1 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.5 / 10
- Tenuta di strada
- 6.3 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.8 / 10
- Accelerazione su neve
- 9.4 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 7.8 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 7.6 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Nokian
- Modello
- Hakkapeliitta R
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatici nordici per condizioni climatiche estreme.
- Ottima aderenza su ghiaccio e neve.
- Buona stabilità laterale.
Pneumatici nordici non chiodati creati per una vasta gamma di vetture, gli pneumatici Nokian Hakkapeliitta R consentono di affrontare condizioni climatiche estreme.
Aderenza. Gli pneumatici Nokian Hakkapeliitta R offrono un'eccellente aderenza sul ghiaccio bagnato e sulla neve grazie alle sue lamelle "aspiranti" che seccano il ghiaccio per un contatto diretto con la strada.
Guida. Stabilità laterale assicurata dallo spallamento angoloso.
Ambiente. Usura uniforme ottenuta dalla struttura multi-strato del battistrada. Scarsa resistenza al rotolamento dovuta alla nuova mescola di gomma.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.