1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronGoodyear
  4. chevronEfficientGrip Performance
EfficientGrip Performance
Goodyear

Pneumatico Goodyear EfficientGrip Performance

Estivo
  • Pneumatico estivo per auto di media e alta gamma.
  • Frenata ottimizzata su asciutto e bagnato.
  • Pneumatico a basso consumo di carburante.
EfficientGrip Performance
Goodyear

Pneumatico Goodyear EfficientGrip Performance

Estivo
  • Pneumatico estivo per auto di media e alta gamma.
  • Frenata ottimizzata su asciutto e bagnato.
  • Pneumatico a basso consumo di carburante.
Premium
81
rezulteoSCORE
81
rezulteoSCORE
Premium
  • Pneumatico estivo per auto di media e alta gamma.
  • Frenata ottimizzata su asciutto e bagnato.
  • Pneumatico a basso consumo di carburante.
Continua
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Goodyear
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
7.9 / 10
Frenata su bagnato
9.2 / 10
Tenuta su bagnato
8.4 / 10
Aquaplaning
8.6 / 10

Risparmio

LongevitĂ 
6.2 / 10
Risparmio di carburante
8.5 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolaritĂ 
8.3 / 10
Tenuta di strada
8.8 / 10
Rumore di rotolamento
8.7 / 10

Caratteristiche

Marca
Goodyear
Modello
EfficientGrip Performance
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
UHP
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
Sì
Direzionale
No
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

Pneumatico estivo destinato a un’ampia gamma di auto, GoodYear EfficientGrip Performance coniuga aderenza sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento.

Sicurezza. Ridotti spazi di frenata su asciutto e bagnato grazie alla tecnologia ActiveBraking che aumenta il contatto in frenata tra pneumatico e superficie stradale. Mescola del battistrada ottimizzata per offrire un’aderenza ancora migliore sul bagnato. Le nervature longitudinali continue aumentano la rigidità in curva garantendo un ottimo controllo del veicolo.

Risparmio. Resistenza al rotolamento ridotta del 18% rispetto all’EfficientGrip per un minore consumo di carburante grazie alla tecnologia FuelSaving, utilizzata per creare una nuova mescola che riduce la dissipazione di energia dello pneumatico.

GOODYEAR EFFICIENT GRIP PERFORMANCE: I PUNTI DI FORZA

Lo pneumatico per autovetture della gamma Goodyear Efficient Grip offre eccellenti prestazioni. Classificato A per l’aderenza sul bagnato e B per la resistenza al rotolamento, riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Disponibile in 39 misure, è stato pensato per auto compatte, berline e familiari.

Goodyear ha deciso di fare pulizia nelle sue gamme estive. Il marchio infatti offre la gamma EfficientGrip per veicoli di ogni tipo, dalla piccola city car fino ai SUV. La gamma EfficientGrip sostituisce le gamme più vecchie come la Excellence, la Eagle NCT5 e la Duragrip. Goodyear ha adottato la stessa politica per gli pneumatici invernali con la gamma UltraGrip.

Dopo l'uscita dell'EfficientGrip SUV nel 2012, Goodyear ha poi lanciato l’Efficient Grip Performance, pneumatico High Performance per autovettura, e l’EfficientGrip Compact, pneumatico per city car e auto compatte. Con questi tre modelli, Goodyear offre una gamma completa di pneumatici estivi, che copre i principali segmenti del mercato automobilistico in Europa.

Uno pneumatico estivo per auto compatte, berline e familiari

L’EfficientGrip Performance è stato pensato per i segmenti più dinamici del mercato automobilistico: auto compatte (BMW Serie 1, Audi A3), berline (Citroën DS4, BMW Serie 3) e familiari (VW Passat, Audi A4).

Goodyear ha lavorato per migliorare tutte le prestazioni dei propri pneumatici e in particolare quelle previste dall’etichettatura europea. L’EfficientGrip Performance è classificato A per l’aderenza sul bagnato (A o B a seconda delle misure) e B per la resistenza al rotolamento (B o C a seconda delle misure). La rumorosità da rotolamento, il terzo criterio in etichetta, è una delle più basse del mercato per questa gamma di misure (da 67 a 70 dB a seconda delle misure)

L’EfficientGrip Performance è disponibile in 39 misure.

Bassa resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.

Nell’EfficientGrip Performance particolare attenzione è stata data al battistrada, alla mescola e alla carcassa dello pneumatico. Risultato: ottime performance in etichetta e soprattutto un alto livello di sicurezza e una buona efficienza energetica.

I punti di forza dell’EfficientGrip Performance sono cinque:

  • La tecnologia WearControl, che assicura un’usura regolare e omogenea dello pneumatico e consente di mantenere prestazioni stabili e una bassa resistenza al rotolamento per tutta la durata di utilizzo dello pneumatico.
  • Una mescola innovativa, che assicura una bassa resistenza al rotolamento per un minore consumo di carburante e migliora al contempo l’aderenza sul bagnato.
  • Uno strato interno alla carcassa che mantiene bassa la temperatura su tutta la superficie dello pneumatico.
  • La tecnologia ActiveBraking che aumenta la superficie di contatto tra il battistrada e l’asfalto durante la fase di frenata. Grazie a questa tecnologia, aumenta l’impronta al suolo dello pneumatico e di conseguenza si riducono gli spazi di frenata.
  • La disposizione dei blocchi e le sottili scanalature in zona spalle che assicurano una rumorositĂ  da rotolamento molto bassa.
PaeseFonteDataNumero
  • DEADAC03/2013N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2013N/A
  • SEVI BILAGARE04/2013N/A
  • DEAUTO BILD201323
  • FITEKNIIKAN MAAILMA2013N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT20136
  • DEAUTO ZEITUNG20136
  • DEAUTO BILD20139
  • DEADAC04/2014N/A
  • RUAUTOREVIEW04/2014N/A
  • SEVI BILAGARE04/2014N/A
  • RUZA RULEM04/2014N/A
  • DEAUTO BILD06/2014N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA20145
  • DEADAC02/2015N/A
  • SEAFTONBLADET03/2015N/A
  • DEAUTO BILD03/2015N/A
  • UAAUTOCENTRE03/2015N/A
  • RUAUTOREVIEW03/2015N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2015N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA03/2015N/A
  • SETEKNIKENS VARLD03/2015N/A
  • RUZA RULEM04/2015N/A
  • DEAUTO BILD201512
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT20157
  • CZAUTOKLUB CR02/2016N/A
  • DEADAC03/2016N/A
  • SEAFTONBLADET03/2016N/A
  • CZAUTOKLUB CR03/2016N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA03/2016N/A
  • RUZA RULEM03/2016N/A
  • SEVI BILAGARE04/2016N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA02/2017N/A
  • DEADAC03/2017N/A
  • UAAUTOCENTRE03/2017N/A
  • CZAUTOKLUB CR03/2017N/A
  • SEVI BILAGARE03/2017N/A
  • RUZA RULEM03/2017N/A
  • ITQUATTRORUOTE05/2017N/A
  • GBAUTOEXPRESS07/2017N/A
  • AUWHICHCAR09/2017N/A
  • DEGUTE FAHRT20173
  • DEAUTO ZEITUNG20176
  • DEADAC02/2018N/A
  • DEAUTO ZEITUNG02/2018N/A
  • DEAUTO BILD03/2018N/A
  • UAAUTOCENTRE03/2018N/A
  • RUAUTOREVIEW03/2018N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2018N/A
  • RUZA RULEM03/2018N/A
  • DETĂśV SĂśD06/2018N/A
  • DEADAC02/2019N/A
  • DEACE03/2019N/A
  • SEAFTONBLADET03/2019N/A
  • HUAUTONAVIGATOR03/2019N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA03/2019N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT07/2019N/A
  • SEVI BILAGARE20195
  • FITEKNIIKAN MAAILMA20135

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di piĂą