- AFTONBLADET10/2011N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201117
- AUTOCENTRE201144
- AFTONBLADET10/2012N/A
- AUTOCENTRE10/2012N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201217
- AUTOREVIEW201321
- AFTONBLADET10/2014N/A
- AUTOCENTRE10/2014N/A
Pneumatico Dunlop SP Ice Sport
- Pneumatico nordico non chiodato.
- Trazione su neve e ghiaccio.
- Aderenza.
Pneumatico Dunlop SP Ice Sport
- Pneumatico nordico non chiodato.
- Trazione su neve e ghiaccio.
- Aderenza.
- Pneumatico nordico non chiodato.
- Trazione su neve e ghiaccio.
- Aderenza.
Le dimensioni più ricercate
Seleziona la dimensione
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 5.2 / 10
- Frenata su bagnato
- 4 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.2 / 10
- Aquaplaning
- Senza voto
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 5 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8 / 10
- Tenuta di strada
- 7.2 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 7.5 / 10
- Accelerazione su neve
- 9 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 2.9 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 3.1 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Dunlop
- Modello
- SP Ice Sport
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
Pneumatico nordico destinato a un’ampia gamma di veicoli, il Dunlop SP IceSport permette di affrontare le condizioni invernali più estreme in tutta sicurezza.
Trazione. Grazie alla mescola di gomma adatta alle basse temperature e alle lamelle 3D, lo pneumatico Dunlop SP IceSport offre una buona motricità su fondo innevato e ghiacciato.
Aderenza. Buon grip su fondo scivoloso grazie a una mescola di gomma a base di nero di carbonio, silice e polimeri e alle numerosissime lamelle.
Sicurezza. Riduzione del rischio di aquaplaning e della distanza di arresto grazie al profilo direzionale che assicura un’efficace evacuazione dell’acqua e della neve in scioglimento.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.