- AFTONBLADET10/2015N/A
- ZA RULEM09/2015N/A
- ZA RULEM201510
- VI BILAGARE201513
- TEKNIIKAN MAAILMA201517
- AUTOREVIEW201518
- AFTONBLADET10/2016N/A
- AUTOREVIEW10/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA10/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA09/2016N/A
- TEKNIKENS VARLD09/2016N/A
- ZA RULEM09/2016N/A
- AFTONBLADET10/2017N/A
- TEKNIKENS VARLD10/2017N/A
- AUTOCENTRE09/2017N/A
- TEKNIKENS VARLD10/2018N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.2 / 10
- Frenata su bagnato
- 7.4 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.2 / 10
- Aquaplaning
- 7.7 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 6.3 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.5 / 10
- Tenuta di strada
- 7.4 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.1 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 9.4 / 10
- Accelerazione su neve
- 9 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 6.6 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 5.6 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Continental
- Modello
- IceContact 2
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- Sì
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico nordico chiodato per un’ampia gamma di autovetture e SUV.
- Forma, ancoraggio, disposizione e numero dei chiodi ottimizzati.
- Sicurezza su strade innevate e ghiacciate.
Chiodatura. Trazione e frenata su ghiaccio ottimizzati dal sistema di chiodatura progettato in collaborazione con l’Università di Karlsruhe, che assicura una migliore trasmissione della forza tra chiodi e ghiaccio. Aderenza su ghiaccio favorita dalla disposizione ottimale dei chiodi. Rispetto della normativa vigente in materia di chiodatura pneumatici. Aumento considerevole della forza di strappo del chiodo grazie al sistema di ancoraggio Continental StudOn Retention technology.
Sicurezza invernale. Ridotti spazi di frenata su ghiaccio grazie alla presenza di un piccolo serbatoio intorno al chiodo studiato per assorbire il velo d’acqua sulla superficie ghiacciata. Lamelle sinusoidali sulla parte esterna del battistrada asimmetrico per una maggiore aderenza in condizioni invernali. Trazione su neve favorita dalle lamelle a zig zag della parte interna del battistrada. La mescola del battistrada adatta alle bassissime temperature offre maggiore sicurezza.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.