1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronContinental
  4. chevronIceContact 2
IceContact 2
Continental

Pneumatico Continental IceContact 2

Nordico
  • Pneumatico nordico chiodato per un’ampia gamma di autovetture e SUV.
  • Forma, ancoraggio, disposizione e numero dei chiodi ottimizzati.
  • Sicurezza su strade innevate e ghiacciate.
IceContact 2
Continental

Pneumatico Continental IceContact 2

Nordico
  • Pneumatico nordico chiodato per un’ampia gamma di autovetture e SUV.
  • Forma, ancoraggio, disposizione e numero dei chiodi ottimizzati.
  • Sicurezza su strade innevate e ghiacciate.
Premium
73
rezulteoSCORE
73
rezulteoSCORE
Premium
  • Pneumatico nordico chiodato per un’ampia gamma di autovetture e SUV.
  • Forma, ancoraggio, disposizione e numero dei chiodi ottimizzati.
  • Sicurezza su strade innevate e ghiacciate.
Continua
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Continental
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
7.2 / 10
Frenata su bagnato
7.4 / 10
Tenuta su bagnato
8.2 / 10
Aquaplaning
7.7 / 10

Risparmio

Senza voto
Longevità
Senza voto
Risparmio di carburante
6.3 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolarità
8.5 / 10
Tenuta di strada
7.4 / 10
Rumore di rotolamento
6.1 / 10

Neve

Frenata su neve
9.4 / 10
Accelerazione su neve
9 / 10

Ghiaccio

Frenata su ghiaccio
6.6 / 10
Accelerazione su ghiaccio
5.6 / 10

Caratteristiche

Marca
Continental
Modello
IceContact 2
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
Sport
Stagione
Nordico
Chiodato
No
Chiodabile
Sì
3PMSF
Sì
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
Sì
Direzionale
No
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

Chiodatura. Trazione e frenata su ghiaccio ottimizzati dal sistema di chiodatura progettato in collaborazione con l’Università di Karlsruhe, che assicura una migliore trasmissione della forza tra chiodi e ghiaccio. Aderenza su ghiaccio favorita dalla disposizione ottimale dei chiodi. Rispetto della normativa vigente in materia di chiodatura pneumatici. Aumento considerevole della forza di strappo del chiodo grazie al sistema di ancoraggio Continental StudOn Retention technology.

Sicurezza invernale. Ridotti spazi di frenata su ghiaccio grazie alla presenza di un piccolo serbatoio intorno al chiodo studiato per assorbire il velo d’acqua sulla superficie ghiacciata. Lamelle sinusoidali sulla parte esterna del battistrada asimmetrico per una maggiore aderenza in condizioni invernali. Trazione su neve favorita dalle lamelle a zig zag della parte interna del battistrada. La mescola del battistrada adatta alle bassissime temperature offre maggiore sicurezza.

PaeseFonteDataNumero
  • SEAFTONBLADET10/2015N/A
  • RUZA RULEM09/2015N/A
  • RUZA RULEM201510
  • SEVI BILAGARE201513
  • FITEKNIIKAN MAAILMA201517
  • RUAUTOREVIEW201518
  • SEAFTONBLADET10/2016N/A
  • RUAUTOREVIEW10/2016N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA10/2016N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA09/2016N/A
  • SETEKNIKENS VARLD09/2016N/A
  • RUZA RULEM09/2016N/A
  • SEAFTONBLADET10/2017N/A
  • SETEKNIKENS VARLD10/2017N/A
  • UAAUTOCENTRE09/2017N/A
  • SETEKNIKENS VARLD10/2018N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più