- TEKNIIKAN MAAILMA201017
- AUTOREVIEW201018
- AUTOCENTRE201042
- AFTONBLADET10/2011N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201117
- AUTOREVIEW201118
- AUTOREVIEW201120
- AUTOCENTRE201144
- AUTOREVIEW10/2012N/A
- ZA RULEM10/2012N/A
- ZA RULEM09/2012N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.6 / 10
- Frenata su bagnato
- 5.4 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.5 / 10
- Aquaplaning
- Senza voto
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 8.3 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.7 / 10
- Tenuta di strada
- 7.5 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.7 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 7.2 / 10
- Accelerazione su neve
- 6.2 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 2.3 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 1.3 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Yokohama
- Modello
- Ice Guard IG35
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- Sì
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico chiodato per auto e 4x4 dei paesi nordici.
- Grip su fondo ghiacciato.
- Aderenza su strada innevata.
Pneumatico nordico chiodato destinato a un’ampia gamma di auto e 4x4, Yokohama Ice Guard IG35 offre aderenza in condizioni invernali difficili.
Ghiaccio. Migliori prestazioni su ghiaccio grazie alla speciale mescola del battistrada e alla disposizione ottimizzata dei chiodi su 16 file. Perdita dei chiodi ridotta grazie alla forma dei chiodi.
Neve. Grip su neve e ghiaccio favorito dalle numerose lamelle 3D che riducono la deformazione dei tasselli e ottimizzano la superficie di contatto al suolo.
Comportamento. Maggiore tenuta di strada su fondo asciutto, bagnato e ghiacciato grazie alla larga nervatura centrale. Rapido drenaggio dell’acqua e della neve sciolta attraverso le scanalature laterali del battistrada.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.