- VI BILAGARE10/2019N/A
- ZA RULEM10/2021N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 5.6 / 10
- Frenata su bagnato
- 2 / 10
- Tenuta su bagnato
- Senza voto
- Aquaplaning
- 2.4 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 5.4 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7 / 10
- Tenuta di strada
- 6 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.2 / 10
- Accelerazione su neve
- 6.8 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 6.3 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 3.7 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Yokohama
- Modello
- Ice Guard 6 IG60
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale non chiodato sviluppato per il mercato nordico.
- Maggiore sicurezza sul ghiaccio.
- Stabilità e maneggevolezza.
Pneumatico nordico non chiodato per autovetture, Yokohama Ice Guard IG60 offre sicurezza sulle strade innevate e ghiacciate.
Ghiaccio. Parte interna del battistrada asimmetrico progettata per garantire maggiore aderenza sulle strade ghiacciate. Prestazioni sul ghiaccio migliorate del 15% rispetto al predecessore grazie in particolare alle doppie micro scanalature e alle microscopiche cavità della mescola, studiate per assorbire il velo d'acqua che si forma sulla superficie ghiacciata. Aderenza in condizioni invernali estreme favorita anche dalla mescola ricca di silice, contenente polimeri e olio estratto dalla buccia degli agrumi, studiata per mantenersi flessibile alle basse temperature.
Neve. Trazione sulle strade innevate favorita dal disegno aggressivo della parte esterna del battistrada con scanalatura a cremagliera sulla spalla e numerosi spigoli di presa.
Comportamento. Stabilità e precisione di sterzata grazie alle lamelle denominate Quattro 3-D Dimple Sipes che limitano la deformazione dei tasselli.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.