- AUTOEXPRESS10/2015N/A
- AUTO ZEITUNG201522
- AUTO BILD201539
- AUTO BILD ALLRAD20158
- ADAC10/2016N/A
- AUTO BILD ALLRAD07/2016N/A
- TÜV SÜD07/2017N/A
- AUTO BILD ALLRAD08/2017N/A
- AUTO BILD09/2017N/A
- AUTO ZEITUNG201721
- AUTO BILD201747
- ADAC02/2018N/A
- AUTO BILD ALLRAD05/2018N/A
- AUTO BILD ALLRAD05/2019N/A
- AUTO BILD ALLRAD12/2020N/A
- AUTO PLUS05/2023N/A
Pneumatico Vredestein Quatrac 5
175/70 R14 84T- 68
- 68
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 5.3 / 10
- Frenata su bagnato
- 6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.5 / 10
- Aquaplaning
- 6.1 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.2 / 10
- Risparmio di carburante
- 6.2 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.4 / 10
- Tenuta di strada
- 9 / 10
- Rumore di rotolamento
- 8 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 6.5 / 10
- Accelerazione su neve
- 7.2 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 8.2 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 3.7 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Vredestein
- Modello
- Quatrac 5
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- 4 stagioni
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico All Season per auto compatte e berline.
- Manovrabilità e precisione di guida.
- Buona aderenza su strade invernali.
Pneumatico quattro stagioni per auto compatte e di alta gamma, Vredestein Quatrac 5 si caratterizza per il design asimmetrico del battistrada con parte estiva e parte invernale separate.
Comportamento. Precisione di guida e tenuta laterale garantite dal lato esterno del battistrada asimmetrico. Stabilità e manovrabilità rinforzate dal solco longitudinale esterno progettato per ottimizzare la rigidità dello pneumatico.
Inverno. Aderenza su fondo innevato favorita dalle lamelle dei tasselli della parte interna. Tenuta di strada in curva garantita dalla tecnologia 3D Grip Claws, tasselli 3D situati tra le lamelle nella zona centrale del battistrada.
Risparmio. Maggiore durata grazie alla mescola 100% silice. Distribuzione più omogenea della pressione per prevenire le usure irregolari. Bassa resistenza al rotolamento per un minore consumo di carburante.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.