- AFTONBLADET10/2011N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201117
- AUTOREVIEW201120
- TEKNIKENS VARLD201120
- AUTOCENTRE201144
- AFTONBLADET10/2012N/A
- AUTOCENTRE10/2012N/A
- ZA RULEM10/2012N/A
- VI BILAGARE09/2012N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201217
- AUTOCENTRE10/2013N/A
- ZA RULEM10/2013N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA2013N/A
- AUTOREVIEW201319
- AUTOREVIEW201321
- AFTONBLADET10/2014N/A
- AUTOCENTRE10/2014N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201316
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 4.8 / 10
- Frenata su bagnato
- 4 / 10
- Tenuta su bagnato
- 4.7 / 10
- Aquaplaning
- 4.9 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 6.6 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.7 / 10
- Tenuta di strada
- 6.2 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 7.9 / 10
- Accelerazione su neve
- 6.9 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 5.7 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 5.1 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Pirelli
- Modello
- Winter IceControl
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- Sì
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico nordico per auto.
- Trazione su fondo stradale invernale.
- Comfort acustico.
Pneumatico nordico destinato a un’ampia gamma di veicoli, il Pirelli WinterIceControl permette di affrontare le condizioni invernali più estreme.
Trazione. Grazie al profilo ben scolpito e all’ampia impronta a terra, lo pneumatico Pirelli WinterIceControl offre aderenza e trazione su fondo innevato o ghiacciato.
Sicurezza. Buona aderenza su neve e ghiaccio grazie a una mescola ricca di silice e a un’elevata lamellizzazione.
Risparmio e comfort. Bassa resistenza al rotolamento e attenuazione del livello di rumorosità.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.