- ZA RULEM10/2005N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA200516
- VI BILAGARE200613
- TEKNIIKAN MAAILMA200616
- ZA RULEM09/2007N/A
- ZA RULEM10/2007N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA200717
- AUTOREVIEW200719
- TEKNIKENS VARLD200722
- AUTOCENTRE200741
- AFTONBLADET10/2008N/A
- ZA RULEM10/2008N/A
- AUTOREVIEW200818
- AUTOREVIEW200819
- AUTOCENTRE200842
- ZA RULEM10/2009N/A
- AFTONBLADET11/2009N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA200917
- TEKNIKENS VARLD200922
- AUTOCENTRE200942
- ZA RULEM09/2010N/A
- ZA RULEM10/2010N/A
- ZA RULEM11/2010N/A
- VI BILAGARE201014
- TEKNIIKAN MAAILMA201017
- AUTOREVIEW201018
- AUTOREVIEW201019
- AUTOCENTRE201042
- AFTONBLADET10/2011N/A
- ZA RULEM10/2011N/A
- ZA RULEM09/2011N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201117
- AUTOREVIEW201118
- AUTOREVIEW201120
- TEKNIKENS VARLD201120
- AUTOCENTRE201144
- AFTONBLADET10/2012N/A
- AUTOCENTRE10/2012N/A
- ZA RULEM10/2012N/A
- ZA RULEM09/2012N/A
- VI BILAGARE201214
- TEKNIIKAN MAAILMA201217
- AUTOREVIEW201321
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 6.3 / 10
- Frenata su bagnato
- 4 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.8 / 10
- Aquaplaning
- 6.4 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 5.1 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 6.2 / 10
- Tenuta di strada
- 7.5 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.9 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.5 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 5.4 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 5.2 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Pirelli
- Modello
- Winter Carving Edge
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- Sì
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale chiodato per autovetture.
- Nuovo sistema di chiodatura.
- Senza oli aromatici.
Pneumatico invernale chiodato per autovetture, lo pneumatico Pirelli Winter Carving Edge è destinato ad un uso invernale intenso.
Motricità. Concepita per ottimizzare la trazione e la frenata sul ghiaccio, la scolpitura dello pneumatico dispone di un nuovo sistema di chiodatura che consente la preservazione dei chiodi e un maggiore comfort acustico.
Sicurezza. Concezione direzionale dello pneumatico per una buona tenuta di strada laterale; marcatura Snowflake, conforme alle norme industriali in vigore a livello internazionale.
Ambiente. Battistrada adatto alle future norme ambientali grazie al suo componente aromatico senza olio sviluppato con la tecnologia ACT.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.