- AUTOCENTRE10/2013N/A
- AUTOREVIEW10/2013N/A
- ZA RULEM10/2013N/A
- VI BILAGARE09/2013N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201316
- AFTONBLADET10/2014N/A
- AUTOCENTRE10/2014N/A
- VI BILAGARE09/2014N/A
- AFTONBLADET10/2015N/A
- ZA RULEM201510
- VI BILAGARE201513
- TEKNIIKAN MAAILMA201517
- AUTOREVIEW201518
- AFTONBLADET10/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA10/2016N/A
- ZA RULEM11/2016N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA09/2016N/A
- TEKNIKENS VARLD09/2016N/A
- AFTONBLADET10/2017N/A
- TEKNIKENS VARLD10/2017N/A
- VI BILAGARE201713
- TEKNIKENS VARLD10/2018N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 6.6 / 10
- Frenata su bagnato
- 7.4 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.6 / 10
- Aquaplaning
- 7.8 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 6.4 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7 / 10
- Tenuta di strada
- 7.4 / 10
- Rumore di rotolamento
- 5.7 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.3 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.2 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 6.7 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 6.7 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Pirelli
- Modello
- Ice Zero
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- Sì
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico nordico chiodato per medie e grandi berline.
- Sistema di chiodatura efficace sul ghiaccio.
- Tenuta sulla neve.
Pneumatico nordico chiodato per auto di media e alta gamma, Pirelli Ice Zero offre prestazioni ottimizzate su ghiaccio.
Chiodatura. Tenuta di strada e frenata su fondo ghiacciato rinforzate dalla tecnologia Dual Stud, chiodi a doppia punta per una maggiore presa sul ghiaccio. Maggiore resistenza dei chiodi a forma piatta e maggiore tenuta grazie alla base allargata.
Neve. Trazione su strada innevata garantita dai numerosi bordi di tenuta della fitta lamellatura.
Comportamento. Prestazioni mantenute alle basse temperature grazie alla speciale mescola di gomma. Aderenza e usura più regolare per l’ampia superficie di contatto al suolo dello pneumatico.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.