- TEKNIKENS VARLD10/2018N/A
- AUTOCENTRE10/2019N/A
- VI BILAGARE10/2019N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA09/2019N/A
- TEKNIKENS VARLD09/2019N/A
- ZA RULEM09/2019N/A
- VI BILAGARE10/2020N/A
- TEKNIKENS VARLD09/2020N/A
- VI BILAGARE10/2021N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA09/2021N/A
- TEKNIKENS VARLD09/2021N/A
Pneumatico Nokian Hakkapeliitta R3
205/50 R17 93R- 72
- 72
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.3 / 10
- Frenata su bagnato
- 2 / 10
- Tenuta su bagnato
- 6.4 / 10
- Aquaplaning
- 3.7 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 7.7 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.6 / 10
- Tenuta di strada
- 5.8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.7 / 10
- Accelerazione su neve
- 8.8 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 6.7 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 7.8 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Nokian
- Modello
- Hakkapeliitta R3
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico non chiodato per autovetture circolanti in condizioni invernali difficili.
- Eccezionale aderenza sul ghiaccio.
- Pneumatico a basso consumo di carburante.
Pneumatico nordico non chiodato, Nokian Hakkapellita R3 offre sicurezza su neve e ghiaccio e risparmio di carburante.
Sicurezza invernale. Ottima aderenza sulle strade ghiacciate grazie alla tecnologia Cryo Crystal 3, microscopiche particelle dure integrate nello strato superiore della gomma, che si aggrappano al fondo ghiacciato come tanti piccoli artigli. Grip sulle strade ghiacciate rafforzato dallo strato superiore della mescola che si mantiene flessibile alle basse temperature. Accelerazione e frenata sulle strade innevate favorite dagli artigli da neve presenti sulle scanalature longitudinali e diagonali del battistrada.
Risparmio. Resistenza al rotolamento ridotta del 5% rispetto al predecessore Hakkapellita R2, grazie alla tecnologia della mescola e al disegno del battistrada, ottimizzati per ridurre il consumo di carburante o aumentare l'autonomia dei veicoli elettrici.
Comfort. Precisione di sterzata e silenziosità sulle strade invernali e aderenza su ghiaccio, grazie al concept Arctic Sense Grip sviluppato da Nokian.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.