- SPORT AUTO11/2007N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS200711
- SPORT AUTO11/2008N/A
- SPORT AUTO11/2009N/A
- AUTO ZEITUNG200926
- AUTO BILD SPORTSCARS11/2011N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.1 / 10
- Frenata su bagnato
- 4 / 10
- Tenuta su bagnato
- 6.2 / 10
- Aquaplaning
- 7.4 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 6.9 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.3 / 10
- Tenuta di strada
- 9.7 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 6.5 / 10
- Accelerazione su neve
- 5.8 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- Pilot Alpin PA3 * ZP
- Omologato
- BMW
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- Sì
- Ecotyre
- Sì
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per vetture sportive.
- Una motricità inedita sulla neve.
- Un'eccellente tenuta di strada su fondi asciutti ad alta velocità.
Concepito per le vetture potenti, lo pneumatico Michelin Pilot Alpin PA3 è ancora più reattivo, più preciso e più sicuro su fondo bagnato rispetto al suo predecessore, il Michelin PA2*.
Neve. Lo pneumatico Michelin Pilot Alpin PA3 migliora del 10% il suo comportamento su neve e in particolare la sua motricità (+ 5% in accelerazione). Anche in situazione di forte sollecitazione, offre più maneggevolezza sulla neve*.
Asciutto. Lo pneumatico Michelin Pilot Alpin PA3 migliora ulteriormente l'ottimo livello di comportamento sull'asciutto del suo predecessore, già riconosciuto dalla stampa per tali prestazioni**.
Sicurezza. Lo pneumatico Michelin Pilot Alpin PA3 ha una frenata più breve di 2,8 rispetto al suo predecessore su fondo bagnato*.
* Test interni di assicurazione della qualità rispetto al Michelin Pilot Alpin PA2.
** Lo pneumatico Michelin Pilot Alpin PA2 è stato classificato al n°1 in comportamento sull'asciutto da Sport Auto 2005 e ADAC 2003.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.