AUTO BILD ALLRAD20114
AUTOREVIEW20135


Pneumatico Michelin Latitude Cross
235/60 R18 107V- 71B








Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 1 / 10
- Frenata su bagnato
- 5.9 / 10
- Tenuta su bagnato
- 5.1 / 10
- Aquaplaning
- 5.5 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 5.8 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 10 / 10
- Tenuta di strada
- 9.8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- Latitude Cross
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- 4x4
- Stile di guida
- Economico
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per fuoristrada 4x4.
- Motricità e comfort di guida.
- Longevità chilometrica.
Pneumatico polivalente per tutti i tipi di 4x4, lo pneumatico Michelin Latitude Cross unisce la motricità di uno pneumatico off-road e il comfort di uno pneumatico stradale.
Motricità. Lo pneumatico Michelin Latitude Cross aggancia perfettamente sui terreni grazie al design aggressivo della spalla e al numero elevato di spigoli della scolpitura Mud Catcher Tread Design.
Comfort. Degno di uno pneumatico da strada. La forma incurvata dei tasselli dello pneumatico è stata concepita affinché il contatto tra lo pneumatico e la strada avvenga in un avvolgimento progressivo e limiti il livello acustico.
Longevità. Lo pneumatico Michelin Latitude Cross è in grado di divorare i chilometri grazie alla mescola di gomma Terrain Proof, tecnologia derivata dagli pneumatici per i veicoli del genio civile. Questa mescola presenta una migliore resistenza alle aggressioni dei manti stradali, consentendo di ottenere una ridotta usura in uso polivalente (tutti i percorsi sterrati, ghiaia) o a veicolo carico.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.