- QUATTRORUOTE11/2007N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 6.6 / 10
- Frenata su bagnato
- 9.1 / 10
- Tenuta su bagnato
- 9.8 / 10
- Aquaplaning
- Senza voto
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 9.4 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- Senza voto
- Tenuta di strada
- Senza voto
- Rumore di rotolamento
- 9.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.4 / 10
- Accelerazione su neve
- 10 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- Latitude Alpin HP MO
- Omologato
- MERCEDES
- Tipo di veicolo
- 4x4
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per SUV ad alte prestazioni.
- Motricità massima su neve.
- Eccellente tenuta di strada ad alta velocità su fondi stradali asciutti e bagnati.
Destinato a SUV di alta gamma, lo pneumatico Michelin Latitude Alpin HP è lo pneumatico invernale ad alte prestazioni raccomandato dai costruttori più esigenti*.
Neve. Lo pneumatico Michelin Latitude Alpin HP offre una buona motricità sulla neve grazie a una mescola di gomma che si adatta alle micro-rugosità della strada.
Sicurezza. Frenata e controllo ottimizzati su fondi sdrucciolevoli (bagnati, innevati e ghiacciati) grazie a ponti di gomma posizionati nei canali trasversali e alle lamelle autobloccanti VTS (Variable Thickness Sipe) che apportano maggiore rigidità.
Velocità. Eccellente tenuta di strada ad alta velocità su fondi stradali asciutti e bagnati grazie alle spalle arrotondate e lamellizzate.
* Il Michelin Latitude Alpin HP è omologato per BMW X3, Volkswagen Touareg, Porsche Cayenne, Mercedes classe M e R.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.