- L'ARGUS12/2014N/A
- TÜV SÜD12/2014N/A
- ADAC09/2014N/A
- AUTOCENTRE10/2015N/A
- AUTOEXPRESS10/2015N/A
- ADAC09/2015N/A
- AUTO BILD ALLRAD201511
- L'ARGUS20154474
- AUTO BILD10/2016N/A
- AUTOKLUB CR10/2016N/A
- QUATTRORUOTE11/2016N/A
- AUTO BILD10/2017N/A
- AUTO BILD ALLRAD11/2017N/A
- TÜV SÜD03/2017N/A
- ADAC09/2017N/A
- AUTOEXPRESS20171491
- ADAC10/2018N/A
- AUTOCENTRE03/2018N/A
- AUTO BILD09/2018N/A
- AUTO ZEITUNG10/2019N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.5 / 10
- Frenata su bagnato
- 8 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.9 / 10
- Aquaplaning
- 8.9 / 10
Risparmio
- Longevità
- 8.9 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.2 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.2 / 10
- Tenuta di strada
- 9 / 10
- Rumore di rotolamento
- 8.4 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.5 / 10
- Accelerazione su neve
- 7.8 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 8.9 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 6.5 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Michelin
- Modello
- Alpin 5 AO
- Omologato
- AUDI
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per utilitarie e berline.
- Aderenza ottimizzata su strade in condizioni invernali.
- Trazione su neve.
Pneumatico invernale per city car, auto compatte e familiari, Michelin Alpin 5 offre sicurezza su asciutto, neve e bagnato.
Sicurezza. Aderenza sul bagnato ottimizzata dalla mescola “Helio Compound 4G” contenente olio di girasole per le basse temperature ed elastomeri per disperdere uniformemente l’elevata quantità di silice. Rapido drenaggio dell’acqua attraverso le scanalature laterali del battistrada direzionale per una maggiore resistenza all’aquaplaning.
Motricità. Trazione su fondo innevato agevolata dalle numerose lamelle che agiscono come migliaia di piccoli artigli. Migliore trazione sulla neve grazie all’elevato tasso di intaglio del battistrada direzionale.
Comportamento. Precisione di sterzata grazie alla tecnologia StabiliGrip con lamelle 3D autobloccanti.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.