- AUTOCENTRE10/2014N/A
- AUTOCENTRE10/2015N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 6.9 / 10
- Frenata su bagnato
- 7.1 / 10
- Tenuta su bagnato
- 6 / 10
- Aquaplaning
- 5.3 / 10
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 5.4 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 9 / 10
- Tenuta di strada
- 9 / 10
- Rumore di rotolamento
- 9 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 6.3 / 10
- Accelerazione su neve
- 3.5 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 6 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 1 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Hankook
- Modello
- Winter I*Cept IZ W606
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico nordico per condizioni invernali estreme.
- Maggiore aderenza su neve e ghiaccio.
- Trazione su strade innevate.
Pneumatico nordico non chiodato per autovetture, Hankook Winter I'Cept iZ W606 offre grande sicurezza sulle strade innevate e ghiacciate.
Sicurezza invernale. La forma dei tasselli del battistrada, ispirata all'impronta dei cani da slitta, assicura una presa eccellente su strade ghiacciate e innevate. Grip su ghiaccio grazie alle microscopiche cavità della mescola che favoriscono l'aderenza assorbendo il sottile velo d'acqua che si forma in superficie. Aderenza in condizioni invernali estreme favorita dalla mescola morbida ricca di silice studiata per offrire flessibilità anche a temperature bassissime.
Comportamento. Trazione sulle strade innevate favorita dai bordi mordenti dei tasselli e dalle numerose lamelle. Stabilità di guida grazie alle lamelle autobloccanti che riducono la deformazione dei tasselli e alle lamelle 3D sui blocchi di spalla che assicurano una distribuzione più uniforme della pressione.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.