- POWER CAR01/2006N/A
- SPORT AUTO03/2006N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS20064
- POWER CAR02/2007N/A
- SPORT AUTO05/2007N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS20074
- POWER CAR02/2008N/A
- AUTO BILD TUNING20081
- SPORT AUTO04/2009N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS20094
- AUTO ZEITUNG20098
- ADAC03/2010N/A
- GUTE FAHRT03/2010N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2010N/A
- SPORT AUTO05/2010N/A
- EVO06/2010N/A
- AUTOEXPRESS20101131
- AUTO ZEITUNG201026
- AUTO MOTOR UND SPORT20107
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2011N/A
- AUTO ZEITUNG20115
- AUTOREVIEW20116
- AUTO BILD SPORTSCARS20124
- AUTOREVIEW10/2014N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS03/2014N/A
- AUTOEXPRESS07/2016N/A
- AUTO BILD03/2017N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2018N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2019N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.2 / 10
- Frenata su bagnato
- 8.7 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.4 / 10
- Aquaplaning
- 7.2 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.6 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.5 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7 / 10
- Tenuta di strada
- 9.1 / 10
- Rumore di rotolamento
- 7 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Hankook
- Modello
- Ventus S1 evo K107 HRS
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- Sì
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per vetture sportive.
- Precisione di guida.
- Frenata ottimale.
Pneumatico estivo ad alte prestazioni, l'Hankook Ventus S1 Evo K107 offre sensazioni e sicurezza di guida.
Guida. Scanalature esterne ondulate e angoli laterali variabili per un comportamento ottimale.
Sicurezza. Frenata garantita su superfici asciutte e bagnate grazie alla rigidità longitudinale del battistrada.
Motricità. Trazione e bassa resistenza al rotolamento grazie a una nuova mescola di silice ad alta dispersione.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.