- ADAC03/2004N/A
- ADAC03/2006N/A
- GUTE FAHRT03/2006N/A
- AUTO BILD200611
- TEKNIIKAN MAAILMA20065
- AUTOREVIEW20066
- ADAC03/2007N/A
- AUTOEXPRESS11/2007N/A
- AUTO BILD200711
- AUTO ZEITUNG20075
- AUTO MOTOR UND SPORT20077
- ADAC03/2008N/A
- AFTONBLADET04/2008N/A
- TEKNIKENS VARLD200817
- TEKNIIKAN MAAILMA20085
- AUTOREVIEW20086
- AUTO MOTOR UND SPORT20087
- ADAC02/2009N/A
- AFTONBLADET03/2009N/A
- AUTO BILD200910
- TEKNIKENS VARLD200917
- TEKNIIKAN MAAILMA20095
- AUTOREVIEW20096
- AFTONBLADET03/2010N/A
- AUTOCENTRE201013
- AUTOREVIEW20106
- ZA RULEM04/2011N/A
- AUTO MOTO07/2011N/A
- AUTO ZEITUNG20136
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 7.3 / 10
- Frenata su bagnato
- 6.3 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.9 / 10
- Aquaplaning
- 6.9 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.9 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.4 / 10
- Tenuta di strada
- 8.5 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Hankook
- Modello
- Ventus Prime K105
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per vetture sportive.
- Trazione ottimale.
- Resistenza all'aquaplaning.
Pneumatico estivo ad alte prestazioni, lo pneumatico Hankook Ventus Prime K105 unisce piacere di guida, comfort e sicurezza grazie al profilo asimmetrico.
Motricità. Profilo asimmetrico che garantisce una trazione ottimale sia su superfici asciutte che bagnate.
Sicurezza. Riduzione dei rischi di aquaplaning grazie alla nuova mescola di gomma a base di silice e a un sistema di scanalatura sofisticato.
Guida. Tasselli di spallamento esterni che migliorano l'affidabilità in curva e ottimizzano il comportamento dello pneumatico ad alta velocità.
Comfort. Ottimo comfort acustico.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.