- AUTO PLUS11/2014N/A
- ZA RULEM03/2014N/A
- VI BILAGARE04/2014N/A
- ADAC03/2016N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 6.7 / 10
- Frenata su bagnato
- 6.1 / 10
- Tenuta su bagnato
- 3.2 / 10
- Aquaplaning
- 6.3 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.1 / 10
- Risparmio di carburante
- 4.6 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 4.6 / 10
- Tenuta di strada
- 6.8 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.5 / 10
Caratteristiche
- Marca
- GT Radial
- Modello
- Champiro VP1
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Economico
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo entry level per autovetture.
- Stabilità su rettilineo e in curva.
- Resistenza all’aquaplaning.
Pneumatico estivo entry level destinato a un'ampia gamma di auto, GT Radial Champiro VP1 offre un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Comportamento sull’asciutto. Rapida risposta ai comandi di sterzo e aderenza in curva grazie ai larghi blocchi di spalla con sottili intagli che riducono la deformazione dei tasselli. Stabilità su rettilineo anche a velocità elevata garantita dalla nervatura centrale continua.
Pioggia. Rapido drenaggio dell'acqua attraverso le quattro larghe scanalature longitudinali per una maggiore resistenza all'aquaplaning. Aderenza sul bagnato rafforzata dalla mescola del battistrada ricca di silice.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.