- AUTO BILD201110
- AUTO BILD20119
- AUTOCENTRE04/2019N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 6.8 / 10
- Frenata su bagnato
- 6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.1 / 10
- Aquaplaning
- 8 / 10
Risparmio
- Longevità
- 2.6 / 10
- Risparmio di carburante
- 5 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.8 / 10
- Tenuta di strada
- 8.1 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Gislaved
- Modello
- Speed 606
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per vetture compatte e di lusso.
- Protezione contro il rischio di aquaplaning.
- Distanze di frenata ridotte.
Pneumatico estivo per veicoli compatti e di lusso, lo pneumatico Gislaved Speed 606 coniuga affidabilità, comfort e longevità.
Sicurezza. Con il suo profilo direzionale a V e il suo sistema di scanalature (due grandi scanalature longitudinali associate a scanalature orizzontali agli spallamenti), lo pneumatico Gislaved Speed 606 assicura una buona protezione contro il rischio di aquaplaning attraverso un drenaggio rapido dell'acqua.
Aderenza. Maneggevolezza e stabilità direzionale su fondo asciutto e bagnato, riduzione delle distanze di frenata grazie alle numerose lamelle e ai numerosi spigoli dei tasselli uniti ad una mescola di gomma a base di silice.
Longevità. Usura uniforme del battistrada e chilometraggio migliorato grazie al profilo robusto e al contorno piatto dello pneumatico.
Comfort. Riduzione della rumorosità da rotolamento tramite l'ottimizzazione della sequenza di tasselli.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.