- POWER CAR01/2006N/A
- ADAC03/2006N/A
- GUTE FAHRT03/2006N/A
- SPORT AUTO03/2006N/A
- AUTO BILD SPORTSCARS20064
- AUTO BILD ALLRAD20074
- AUTO BILD SPORTSCARS20074
- AUTOEXPRESS08/2008N/A
- AUTO BILD TUNING20081
- AUTO BILD200811
- AUTO ZEITUNG20085
- AUTO MOTOR UND SPORT20087
- ADAC02/2009N/A
- AUTO BILD ALLRAD20094
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 5.5 / 10
- Frenata su bagnato
- 7.9 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.6 / 10
- Aquaplaning
- 9.2 / 10
Risparmio
- Longevità
- 6.6 / 10
- Risparmio di carburante
- 4.1 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 6.9 / 10
- Tenuta di strada
- 7.4 / 10
- Rumore di rotolamento
- 10 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Fulda
- Modello
- Carat Exelero
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico estivo per vetture sportive.
- Frenata efficace.
- Comfort acustico.
Lo pneumatico a prestazioni ultra-elevate Fulda Carat Exelero presenta indici di velocità W e Y (fino a 270 e 300 km/h).
Sicurezza. Distanze di frenata più brevi grazie a una mescola di gomma-silice ad alte prestazioni.
Tenuta di strada. Affidabilità di comportamento grazie alla carcassa rinforzata che mantiene un'impronta massima al suolo
Comfort. Riduzione del livello acustico tramite ottimizzazione della sequenza del passo e variazione delle dimensioni dei blocchi dello pneumatico.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.