- AUTOCENTRE10/2015N/A
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 3.8 / 10
- Frenata su bagnato
- 3.8 / 10
- Tenuta su bagnato
- Senza voto
- Aquaplaning
- Senza voto
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 4.8 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- Senza voto
- Tenuta di strada
- Senza voto
- Rumore di rotolamento
- 7.1 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 9.6 / 10
- Accelerazione su neve
- Senza voto
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 7.4 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- Senza voto
Caratteristiche
- Marca
- Falken
- Modello
- Espia EPZ-02
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale sviluppato per il mercato nordico e baltico.
- Aderenza su neve e ghiaccio.
- Trazione anche su neve alta.
Pneumatico invernale per auto compatte e familiari, Falken Espia EPZ II è stato sviluppato per le condizioni invernali più avverse.
Inverni rigidi. Aderenza su strade innevate e ghiacciate grazie alla mescola ricca di silice che si mantiene elastica anche alle basse temperature. Trazione e spazi di frenata su neve e ghiaccio ridotti grazie alla tecnologia Falken 3D Canyon Sipe: lamelle più sottili e fitte che formano una moltitudine di spigoli di presa.
Neve. Aderenza su fondo innevato grazie alla fitta lamellatura del battistrada. Trazione su neve rafforzata dalle larghe scanalature trasversali sulle spalle.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.