- AUTOEXPRESS08/2008N/A
- GUTE FAHRT03/2009N/A
- TÜV SÜD07/2009N/A
- AUTO BILD ALLRAD20094
- AUTO ZEITUNG20099
- ADAC03/2010N/A
- AUTOCAR08/2010N/A
- AUTOEXPRESS20101131
- L'ARGUS20104235
- AUTO MOTOR UND SPORT20107
- AUTO BILD SPORTSCARS04/2011N/A
- AUTO ZEITUNG20115
- AUTO MOTOR UND SPORT20117
- AUTO MOTOR UND SPORT20127
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.3 / 10
- Frenata su bagnato
- 7.6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 9.2 / 10
- Aquaplaning
- 8.5 / 10
Risparmio
- Longevità
- 7.3 / 10
- Risparmio di carburante
- 5 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7 / 10
- Tenuta di strada
- 9.5 / 10
- Rumore di rotolamento
- 7.4 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Dunlop
- Modello
- SP Sport Maxx TT MO
- Omologato
- MERCEDES
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Estivo
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- No
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- Sì
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico per vetture ultrasportive.
- Precisione di guida.
- Aderenza eccezionale.
Pneumatico a prestazioni ultra-elevate, lo pneumatico Dunlop SP Sport Maxx TT utilizza materiali innovativi per procurare sensazioni di guida ancora più forti.
Il nuovo pneumatico Dunlop SP Sport Maxx TT è uno pneumatico premium progettato per offrire un livello molto elevato di prestazioni grazie all'utilizzo di materiali innovativi come il Kevlar® e gomme a nanoparticelle. Beneficia inoltre della Touch Technology, derivata dalle automobili da competizione.
Guida. Miglioramento della sensazione di strada e della precisione di guida.
Tenuta di strada. Eccellente tenuta di strada sia su fondo asciutto che bagnato.
Aderenza. Miglioramento della stabilità in curva e della precisione di guida grazie al profilo più piatto, la superficie di contatto dello pneumatico al suolo è più ampia e più squadrata.
Sicurezza. Miglioramento della frenata su fondo asciutto e bagnato, ottima resistenza all'aquaplaning.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.