SPORT AUTO11/2009N/A
AUTO ZEITUNG200926
ADAC10/2010N/A
SPORT AUTO11/2010N/A
AUTOEXPRESS10/2011N/A
AUTO BILD SPORTSCARS11/2011N/A
AUTO BILD201139
AUTO BILD SPORTSCARS11/2012N/A
SPORT AUTO11/2012N/A
AUTO ZEITUNG201225
AUTO MOTO12/2013N/A
AUTOREVIEW201419


Pneumatico Continental ContiWinterContact TS 830 P AO
235/55 R17 99H- 72B







Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.1 / 10
- Frenata su bagnato
- 6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 8.8 / 10
- Aquaplaning
- 8.6 / 10
Risparmio
- Longevità
- 4.9 / 10
- Risparmio di carburante
- 5.6 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 8.6 / 10
- Tenuta di strada
- 9.5 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.9 / 10
- Accelerazione su neve
- 7.9 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 5.6 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 5.6 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Continental
- Modello
- ContiWinterContact TS 830 P AO
- Omologato
- AUDI
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- Sport
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- Sì
- Direzionale
- No
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico invernale per vetture potenti.
- Frenata ad alte prestazioni su fondi bagnati, innevati o ghiacciati.
- Concepito per ottimizzare i sistemi elettronici ESC o ESP.
Concepito per berline potenti, lo pneumatico ContiWinterContact TS 830 P offre un elevato livello di sicurezza in inverno e ottimizza i sistemi elettronici di ausilio alla guida.
Sicurezza. Prestazioni eccezionali in condizioni invernali.
- Buona potenza di frenata su manto stradale bagnato o ghiacciato grazie alla rigidità dei blocchi del centro del battistrada e al numero elevato di lamelle.
- Supporto efficace delle azioni di sterzata dell’ESC (Electronic Stability Control, correttore di traiettoria) grazie alle lamelle sinusoidali a zero gradi.
Motricità. Trazione sulla neve migliorata dal numero elevato di tasselli e di lamelle sulle spalle.
Risparmio. Chilometraggio elevato: riduzione dell'usura tramite la ripartizione omogenea della pressione all'interno dello pneumatico.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.