1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronBridgestone
  4. chevronTuranza T005
  5. chevron175/70 R14 88T

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
8.7 / 10
Frenata su bagnato
9.9 / 10
Tenuta su bagnato
8.8 / 10
Aquaplaning
7.9 / 10

Risparmio

Longevità
6.1 / 10
Risparmio di carburante
8.2 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolarità
7.3 / 10
Tenuta di strada
8.8 / 10
Rumore di rotolamento
6.6 / 10

Caratteristiche

Marca
Bridgestone
Modello
Turanza T005
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
Sport
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
Direzionale
No
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

  • Sicurezza e controllo sul bagnato per autovetture.
  • Massima aderenza sul bagnato.
  • Consumo di carburante ridotto.

 

Sviluppato dagli ingegneri Bridgestone in risposta alle esigenze degli automobilisti europei, Bridgestone Turanza T005 offre sicurezza sul bagnato, un consumo di carburante ridotto e una resa chilometrica elevata.

Sicurezza sul bagnato. Sull’etichetta europea, il Turanza T005 ha ottenuto il rating A su tutte le misure per la frenata sul bagnato, grazie al polimero NanoPro-Tech di Bridgestone e all’alta percentuale di silice presente nella mescola. A ciò si aggiunge, un particolare design del battistrada con larghe scanalature longitudinali e lamelle laterali studiate per favorire il drenaggio dell’acqua e contrastare il fenomeno dell’aquaplaning.

Risparmio. Ridotta resistenza al rotolamento e quindi ridotto consumo di carburante grazie alla mescola ottimizzata.

Chilometraggio. Resa chilometrica superiore del 10% rispetto al predecessore Turanza T001 EVO.

PaeseFonteDataNumero
  • SEAFTONBLADET03/2018N/A
  • DEAUTO BILD03/2018N/A
  • DETÜV SÜD06/2018N/A
  • DEADAC02/2019N/A
  • DEAUTO BILD02/2019N/A
  • DEACE03/2019N/A
  • SEAFTONBLADET03/2019N/A
  • HUAUTONAVIGATOR03/2019N/A
  • DEGUTE FAHRT03/2019N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA03/2019N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD04/2019N/A
  • DEAUTO BILD SPORTSCARS04/2019N/A
  • DEAUTO ZEITUNG04/2019N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT07/2019N/A
  • SEVI BILAGARE20195
  • GBAUTOEXPRESS10/2020N/A
  • DEADAC02/2020N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA03/2020N/A
  • SEVI BILAGARE03/2020N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT07/2020N/A
  • DEPROMOBIL08/2020N/A
  • GBTYREREVIEWS08/2020N/A
  • GBAUTOEXPRESS09/2020N/A
  • DEADAC02/2021N/A
  • SETEKNIKENS VARLD03/2021N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD04/2021N/A
  • ITQUATTRORUOTE04/2021N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA05/2021N/A
  • DEADAC02/2022N/A
  • DEAUTO BILD03/2022N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT03/2022N/A
  • DEAUTO ZEITUNG03/2022N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA03/2022N/A
  • SETEKNIKENS VARLD03/2022N/A
  • SEVI BILAGARE03/2022N/A
  • GBTYREREVIEWS05/2022N/A
  • GBAUTOEXPRESS07/2022N/A
  • DEADAC02/2023N/A
  • GBAUTOEXPRESS08/2023N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di più