- AFTONBLADET10/2011N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201117
- AUTOCENTRE201144
- AFTONBLADET10/2012N/A
- AUTOCENTRE10/2012N/A
- VI BILAGARE09/2012N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA201217
- AUTOCENTRE10/2013N/A
- TEKNIIKAN MAAILMA2013N/A
- AFTONBLADET10/2014N/A
- AUTOCENTRE10/2014N/A
- VI BILAGARE201514
- TEKNIIKAN MAAILMA201316
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 5.3 / 10
- Frenata su bagnato
- 2 / 10
- Tenuta su bagnato
- 3.2 / 10
- Aquaplaning
- Senza voto
Risparmio
- Longevità
- Senza voto
- Risparmio di carburante
- 3.2 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 9 / 10
- Tenuta di strada
- 5.2 / 10
- Rumore di rotolamento
- 9.8 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 8.6 / 10
- Accelerazione su neve
- 6.2 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 8 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 3.5 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Bridgestone
- Modello
- Blizzak WS70
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Nordico
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatico auto per inverni rigidi.
- Tenuta di strada su neve e ghiaccio.
- Evacuazione dell’acqua e della neve in scioglimento.
Pneumatico invernale creato per il mercato americano, il Bridgestone Blizzak WS70 permette di affrontare condizioni invernali rigide.
Trazione. Grazie a un sistema di mini tasselli abbinati a lamelle 3D e lamelle trasversali, lo pneumatico Bridgestone Blizzak WS70 offre un’eccellente tenuta di strada su fondo innevato.
Sicurezza. Profilo direzionale e gomma termosensibile per una buona evacuazione dell’acqua e della neve in scioglimento. Scanalature a dente di sega per una migliore capacità di frenata su fondo coperto da una spessa coltre di neve.
Risparmio. Bassa resistenza al rotolamento grazie a una nuova mescola di gomma e al peso ridotto.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.