Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Vredestein Quatrac Pro: il primo pneumatico all season per i veicoli ad alte prestazioni

Il produttore olandese Vredestein presenta il suo nuovo pneumatico all season Quatrac Pro, il primo pneumatico per tutte le stagioni disponibile in Europa nelle dimensioni da 17 a 21 pollici.

Il nuovo pneumatico all season Vredestein Quatrac Pro

Il nuovo pneumatico all season Vredestein Quatrac Pro destinato a veicoli ultra high performance © Vredestein

Pneumatico All Season Ultra High Performance

Mentre il segmento degli pneumatici all season continua a crescere, Vredestein amplia la sua gamma Quatrac con il lancio in Europa di un nuovo pneumatico per tutte le stagioni, il Quatrac Pro. Si tratta del primo pneumatico all season progettato appositamente per i veicoli del segmento Ultra High Performance, un tipo di veicoli ben noto al produttore olandese. Progettato appositamente per vetture ad alte prestazioni come l’Alfa Romeo Stelvio, la Volvo XC90 e la BMW Série 5, il Quatrac Pro è attualmente l’unico pneumatico quattro stagioni in Europa per cerchi di diametro compreso tra 17 e 21 pollici.

Vredestein Quatrac Pro

© Vredestein

Tutta l’esperienza e il know-how di Vredestein

Potendo contare su una lunga esperienza nel segmento all season, con il nuovo Quatrac Pro, Vredestein offre un livello di prestazioni elevato ai possessori di vetture UHP, oltre alla possibilità di evitare il cambio stagionale delle gomme. Il nuovo pneumatico è stato studiato per offrire una buona maneggevolezza e brevi spazi di frenata sia sull’asciutto che sul bagnato e garantisce sicurezza anche in caso di cambiamenti atmosferici improvvisi. Rispetto al predecessore Vredestein Quatrac 5, il nuovo modello promette il 10% in più di aderenza sul bagnato e una maneggevolezza sulla neve migliorata del 5%.

Le nuove tecnologie utilizzate per il Quatrac Pro comprendono scanalature longitudinali e scanalature laterali nella zona delle spalle, ottimizzate per favorire l’espulsione dell’acqua e migliorare la sicurezza sul bagnato, anche a velocità elevata. Le ampie nervature centrali del battistrada migliorano la sensibilità e la capacità di controllo dello sterzo, aspetti fondamentali per le auto del segmento UHP.

Vredestein Quatrac Pro

© Vredestein

Sviluppata per mantenersi elastica alle basse temperature, la mescola ad alto contenuto di silice e resina, promette una buona aderenza sulle strade bagnate e innevate, mentre la distribuzione uniforme della pressione si traduce in un’usura omogenea. Infine, i lati invernale ed estivo dedicati garantiscono elevate prestazioni tutto l’anno. Il Quatrac Pro è contrassegnato con il simbolo del fiocco di neve (3PMSF) sul fianco.

Vredestein Quatrac Pro

© Vredestein

Disponibilità

Il nuovo pneumatico per tutte le stagioni Vredestein Quatrac Pro sarà disponibile sul mercato dal 1° aprile 2019 in 50 misure per cerchi da 17 a 21 pollici di diametro. Quattordici di queste misure saranno uniche nel segmento degli all season, tra cui il modello 315/35 R20 che può essere montato al posteriore su una BMW X5.

Il Quatrac 5, l’altro pneumatico all season di Vredestein, continuerà ad essere prodotto nella gamma di dimensioni ridotte fino a 16 pollici.

Articoli correlati

Continental equipaggia il fuoristrada elettrico di Extreme E con pneumatici off-road su misura

Al Festival della Velocità di Goodwood sono stati presentati due nuovi pneumatici Continental, sviluppati per il campionato off-road dei SUV elettrici Extreme E. I due nuovi pneumatici, un estivo e un invernale, sono stati presentati al pubblico insieme al SUV elettrico Odyssey 21 con il quale dovranno affrontare le condizioni di guida più estreme.

Goodyear rinnova la sua gamma UltraGrip con 3 nuovi pneumatici invernali

Il produttore americano Goodyear rinnova la sua gamma di pneumatici invernali Ultragrip con il lancio di 3 nuovi prodotti.

Bridgestone Blizzak Ice: lo pneumatico per gli inverni più difficili

Il produttore giapponese Bridgestone presenta il suo nuovo pneumatico invernale per le condizioni climatiche del Nord Europa: il Blizzak Ice.

Bridgestone equipaggia il nuovo concept di minicar elettrica Seat Minimó

Il produttore giapponese Bridgestone era presente al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra in virtù della sua collaborazione con la casa spagnola Seat che presentava il suo concept di minicar elettrica.