Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Starfire W200, un nuovo pneumatico invernale per auto compatte

Starfire presenta il suo nuovo pneumatico invernale, il W200. Pneumatico per auto compatte, il W200 offre tutte le ultime tecnologie del gruppo Cooper a cui il marchio Starfire appartiene.

Starfire W200 battistrada asimmetrico

L’indice di velocità H del nuovo pneumatico Starfire W200 in versione asimmetrica - Copyright © Cooper/Starfire

La tecnologia

Prodotto nello stabilimento serbo di Cooper e testato in condizioni invernali alpine, il nuovo pneumatico del marchio Starfire promette prestazioni interessanti in termini di aderenza su neve, fanghiglia e bagnato.

Lo Starfire W200 usufruisce della tecnologia TAG (Tapered Alternating Groove Technology), caratterizzata da scanalature delle spalle anteriori e slot a V che migliorano la frenata. Grazie a una mescola ad alto tenore di silice, il W200 offre una trazione migliore su neve, fanghiglia e bagnato senza pregiudicare la longevità dello pneumatico. La scanalatura centrale rovesciata migliora significativamente la trazione. La versione con indice di velocità H presenta un battistrada asimmetrico che accresce la tenuta su neve e ghiaccio.

Queste valutazioni si basano su informazioni fornite dal produttore. Pertanto, aspettiamo di provare questo pneumatico o di conoscere i risultati dei test prima di pronunciarci sul livello di prestazioni del W200.

Le misure

Il nuovo Starfire W200 sarà disponibile in 25 misure, da 13 a 16 pollici con indici di velocità T e H. 

Articoli correlati

Nuovo pneumatico estivo Kumho Ecowing ES31: risparmio e rispetto dell'ambiente

Il produttore sudcoreano Kumho ha annunciato l'uscita del suo nuovo pneumatico estivo ecologico: l'Ecowing ES31.

Cooper Tires CS7: nuovo pneumatico estivo per city car

Il produttore americano Cooper Tires ha annunciato il lancio del suo nuovo pneumatico estivo per vetture di piccole e medie dimensioni, il CS7.

Nokian arricchisce la sua gamma di pneumatici invernali con il nuovo WR SUV 4

Il produttore finlandese Nokian ha annunciato l’uscita di un nuovo pneumatico invernale per l’Europa: il WR SUV 4. Altri tre pneumatici sono previsti per i paesi nordici, la Russia e il Nord America.

Michelin Primacy 4: la nuova referenza in termini di sicurezza?

Per celebrare il nuovo anno, Michelin ha lanciato sul mercato il Primacy 4. Pneumatico premium ad alte prestazioni, il nuovo Primacy 4 offre tecnologia, sicurezza e longevità.