Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Nuovo pneumatico estivo Kumho Ecowing ES31: risparmio e rispetto dell'ambiente

Il produttore sudcoreano Kumho ha annunciato l'uscita del suo nuovo pneumatico estivo ecologico: l'Ecowing ES31.

Kumho Ecowing ES31- Frontale

Kumho Ecowing ES31, pneumatico estivo per veicoli urbani. © Kumho

Pneumatico estivo per city car e auto compatte

Volkswagen Polo e Golf, Fiat 500, Peugeot 208, Audi A1 e A2, Renault Clio: Kumho dichiara apertamente i modelli di autovetture adatti all’Ecowing ES31. Questo nuovo pneumatico estivo, ecologico ed economico, è destinato a numerose city car e auto compatte e ad alcune familiari di medie dimensioni. Un posizionamento simile al predecessore Ecowing ES01 KH27 che sarà sostituito dall’Ecowing ES31 la prossima primavera

Un composto altamente tecnologico per un risultato ecologico

Il nuovo pneumatico Kumho è stato studiato per offrire prestazioni adatte all’utilizzo urbano. La mescola di gomma “S-SBR” dell’Ecowing ES31, a base di gomma sintetica e di resina ad alta trazione, consentirebbe una migliore trasmissione delle forze al suolo mantenendo una resistenza al rotolamento inferiore alla media. A ciò si aggiunge l’impiego di microsilice ad alta dispersione denominata “HDMS” che, secondo Kumho, aumenterebbe la longevità della gomma, in particolare sul bagnato.

Kumho Ecowing ES31 profilo

© Kumho

Il disegno asimmetrico del battistrada e la fitta lamellatura garantirebbero, sempre secondo il produttore sudcoreano, aderenza e stabilità grazie al rinforzo dei tasselli di spalla. I fianchi sarebbero, inoltre, dotati di dissipatori di calore che migliorerebbero le prestazioni generali dello pneumatico. Per quanto riguarda la frenata, soprattutto sul bagnato, il Kumho Ecowing ES31 può contare sul disegno del battistrada. Con quattro larghe scanalature longitudinali, consentirebbe un’efficace evacuazione dell’acqua per una maggiore resistenza al fenomeno dell’aquaplaning. Il produttore sudcoreano annuncia, inoltre, un miglioramento del 2-5% delle prestazioni in frenata, in base alle condizioni, rispetto al predecessore

Disponibilità

Il Kumho Ecowing ES31 sarà disponibile la prossima primavera in 38 misure per cerchi da 14 a 17 pollici.

Articoli correlati

Yokohama GT Special Classic: nuove tecnologie per le auto del passato

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha annunciato l’uscita europea di un nuovo pneumatico per auto d’epoca: il G.T. Special Classic.





Yokohama Geolandar X-CV e X-MT: la scelta per i SUV

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2019, il produttore giapponese Yokohama ha presentato due nuovi modelli di pneumatici per la gamma 4x4 Geolandar: lo X-MT, per il fuoristrada, e lo X-CV per la strada.

Yokohama BluEarth-air EF21 : leggero come l'aria per un maggior risparmio energetico

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha presentato il BluEarth-air EF21, il suo nuovo pneumatico leggero ed ecologico.

Pirelli P Zero Winter, uno pneumatico invernale con prestazioni da supercar?

Pirelli ha presentato al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra l’ultimo pneumatico della gamma sportiva P Zero, il P Zero Winter, sviluppato in collaborazione con varie case automobilistiche.