Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Hankook Dynapro AT2: pneumatico 4x4 a bassa rumorosità

Hankook Tire ha lanciato Dynapro AT2, nuovo pneumatico all season per SUV e 4x4. Progettato per l’uso su strada e fuoristrada, su terreni di ogni tipo, il nuovo pneumatico tuttofare del produttore sudcoreano dispone della certificazione invernale 3PMSF per la guida su neve e fango e ottimizza il comfort e la rumorosità di marcia.

Hankook Dynapro AT2, pneumatico tuttofare! Per SUV e 4x4, uso su strada e off-road, in tutte le stagioni e condizioni atmosferiche.

Hankook Dynapro AT2, pneumatico 4x4 all season per la guida su strada e fuoristrada, anche sulla neve. © Hankook

Pneumatico All Terrain per SUV e 4x4

Hankook Tire ha rilasciato il nuovo pneumatico 4x4 Dynapro AT2 (dove AT sta per All Terrain). Progettato per fornire prestazioni superiori su terreni di ogni tipo, sia su strada che fuoristrada, il nuovo pneumatico del produttore sudcoreano offre prestazioni bilanciate ai possessori di SUV e 4x4 che per necessità o svago si avventurano fuori dalle strade asfaltate, su terreni scoscesi, rocciosi o fangosi.

Il disegno del battistrada con scanalature e lamelle multidirezionali, studiato per offrire maggiore trazione in condizioni di bagnato, neve e fuoristrada, riduce la rumorosità di marcia e aumenta il comfort di guida. Rispetto al predecessore Dynapro ATM, il nuovo Dynapro AT2 dispone di una carcassa a doppio strato e spalle rinforzate per una maggiore robustezza nella guida in off-road su terreni rocciosi. Uno speciale strato protettivo sotto il battistrada previene e riduce i danni alla cintura in acciaio. Le altre cinture rinforzate in nylon offrono ulteriore resistenza e maneggevolezza. Inoltre, il cerchietto del tallone rinforzato senza giunture riduce il rischio di stallonamento nella guida fuoristrada a bassa pressione. La mescola del battistrada appositamente formulata aumenta il chilometraggio e la resistenza a tagli e lacerazioni nella guida off-road.

Pneumatico per tutte le stagioni

Dotato della certificazione invernale 3PMSF, Hankook Dynapro AT2 può essere utilizzato tutto l’anno, in ogni condizione atmosferica, con il vantaggio di evitare il cambio stagionale delle gomme. 

Le scanalature e le lamelle multidirezionali del battistrada sono studiate per garantire una migliore trazione in tutte le direzioni, mentre il bordo mordente dei tasselli garantisce maggiore aderenza e trazione sulla neve. Il disegno del battistrada, ottimizzato rispetto al predecessore Dynapro ATM, ha un’ottima capacità autopulente, particolarmente utile nella guida su pietrisco e ghiaia che potrebbero compromettere l’aderenza sull’asfalto.

Pneumatico a bassa rumorosità da rotolamento

Il disegno del battistrada più aggressivo, con scanalature ampie e marcate per garantire un grip adeguato in fuoristrada, solitamente comporta un aumento della rumorosità da rotolamento nella guida su strada. Per limitare questo problema, il Dynapro AT2 è stato dotato di:

●      una carcassa rinforzata che migliora il comfort di guida su strada;

●      una tecnologia a gradino per i bordi dei tasselli che funge da barriera del suono;

●      spalle aerodinamiche studiate per attenuare la rumorosità generata dal passaggio dell’aria;

●      ponti di giunzione tra i tasselli delle spalle che contribuiscono a ridurre la rumorosità.

Dimensioni disponibili

Il nuovo pneumatico Hankook Dynapro AT2 sarà montato in primo equipaggiamento su vari modelli di Chevrolet e Ford ed è disponibile nelle misure più diffuse da 15 a 22 pollici, con indici di velocità da R a H.

Articoli correlati

Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect: pneumatico semislick connesso

A distanza di 2 anni dall’uscita del sistema di pneumatico connesso Track Connect, Michelin presenta il nuovo pneumatico semislick 100% compatibile con la tecnologia Michelin Track Connect studiata per ottimizzare la performance su pista: il Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect.

Il nuovo Pirelli Cinturato P7 riparte in sicurezza

Il marchio Pirelli lancia il nuovo pneumatico estivo Cinturato P7. Tecnologicamente avanzato, il nuovo pneumatico offre prestazioni elevate e sicurezza. Massimizzata anche la resa chilometrica e l’efficienza energetica grazie a una sensibile riduzione di peso.

Winterhawk 4, il nuovo pneumatico invernale Firestone

Firestone lancia Winterhawk 4, la nuova generazione di pneumatici invernali del marchio americano, basata sull’esperienza degli automobilisti. Con un eccellente rapporto qualità/prezzo, il nuovo pneumatico invernale offre maggiore aderenza sul bagnato con rating B in etichetta.

Cooper Discoverer A/T3 Sport 2: nuovo pneumatico all season per veicoli 4x4

Il marchio americano Cooper Tires ha lanciato sul mercato un nuovo pneumatico quattro stagioni per SUV e 4x4. Progettato per offrire maggiore aderenza e resistenza all’usura, il nuovo Discoverer A/T3 Sport 2 è in grado di affrontare condizioni di ogni tipo, dalla guida su strada a quella in fuoristrada, su neve, fango e superfici rocciose.