Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Bridgestone Weather Control A005 EVO: pneumatico all season ad alta aderenza

Il nuovo pneumatico Bridgestone per tutte le stagioni sarà disponibile a partire da luglio! Classificato A nell’etichetta europea per l’aderenza sul bagnato e contrassegnato con il simbolo 3PMSF, il nuovo Weather Control A005 EVO ottimizza le prestazioni sulla neve e l’aderenza sul bagnato rispetto al predecessore Weather Control A005. A quale tipo di auto è destinato questo pneumatico?

Pneumatico 4 stagioni Bridgestone Weather Control A005 EVO

Pneumatico 4 stagioni Bridgestone Weather Control A005 EVO © Bridgestone

Rating A in etichetta per l’aderenza sul bagnato

Successore del Weather Control A005, il nuovo pneumatico Bridgestone Weather Control A005 EVO punta ad offrire sicurezza e prestazioni senza compromessi su neve, bagnato e asciutto.

Il nuovo pneumatico quattro stagioni di Bridgestone ha ottenuto il massimo rating A nell’etichetta europea per l’aderenza sul bagnato e rating B o C (a seconda della dimensione) per la resistenza al rotolamento.

Pensato sia per la guida urbana che per le strade di campagna, il Bridgestone Weather Control A005 EVO è progettato per offrire controllo e sicurezza in ogni condizione meteorologica.

Pneumatico all season per la neve

Il nuovo pneumatico all season di Bridgestone è stato progettato per offrire migliori prestazioni sulla neve. Il battistrada è stato realizzato secondo la tecnologia NanoPro-tech, con una mescola ad alto contenuto di silice e una tecnica di miscelazione che assicura una migliore dispersione della silice nella gomma. Il disegno a V del battistrada e le lamelle a forma di Z, insieme alla nuova mescola, sarebbero in grado di offrire:

  • un’eccellente resa chilometrica (maggiore durata, ridotta resistenza al rotolamento)
  • una migliore trazione e aderenza sulla neve
  • una distanza di frenata sulla neve più corta
  • una migliore tenuta in curva

Il nuovo pneumatico quattro stagioni Bridgestone Weather Control A005 EVO è contrassegnato con il simbolo 3PMSF che è garanzia di prestazioni adeguate sulla neve

Misure disponibili

Il nuovo pneumatico Bridgestone Weather Control A005 EVO sarà disponibile a partire da luglio 2020 in 94 misure da 15 a 21 pollici. Adatto alla maggior parte delle auto e dei SUV stradali, il nuovo pneumatico sarà dotato della tecnologia runflat DriveGuard

Articoli correlati

Hankook Dynapro AT2: pneumatico 4x4 a bassa rumorosità

Hankook Tire ha lanciato Dynapro AT2, nuovo pneumatico all season per SUV e 4x4. Progettato per l’uso su strada e fuoristrada, su terreni di ogni tipo, il nuovo pneumatico tuttofare del produttore sudcoreano dispone della certificazione invernale 3PMSF per la guida su neve e fango e ottimizza il comfort e la rumorosità di marcia.

Cooper Discoverer A/T3 Sport 2: nuovo pneumatico all season per veicoli 4x4

Il marchio americano Cooper Tires ha lanciato sul mercato un nuovo pneumatico quattro stagioni per SUV e 4x4. Progettato per offrire maggiore aderenza e resistenza all’usura, il nuovo Discoverer A/T3 Sport 2 è in grado di affrontare condizioni di ogni tipo, dalla guida su strada a quella in fuoristrada, su neve, fango e superfici rocciose.

I 7 migliori pneumatici estivi 2020 per auto

È arrivato il momento di cambiare le gomme e non sapete quali scegliere? Per aiutarvi nella scelta, i nostri esperti hanno selezionato 7 pneumatici estivi tra i più competitivi per prestazioni e prezzo!

Quali sono gli pneumatici più belli?

Chi ha detto che uno pneumatico non può essere bello? Un’adeguata combinazione di cerchi e pneumatici di design può apportare un significativo vantaggio estetico al veicolo cui sono destinati. Per gli automobilisti attenti al look della propria auto, le gomme possono aggiungere un tocco di originalità e stile. Di seguito, una selezione di otto pneumatici touring tra i più belli disponibili sul mercato o in via di sviluppo.