1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronVredestein
  4. chevronQuatrac Pro
Quatrac Pro
Vredestein

Pneumatico Vredestein Quatrac Pro

4 stagioni
Quatrac Pro
Vredestein

Pneumatico Vredestein Quatrac Pro

4 stagioni
Quality
74
rezulteoSCORE
74
rezulteoSCORE
Quality
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Vredestein
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
5.8 / 10
Frenata su bagnato
8 / 10
Tenuta su bagnato
9.4 / 10
Aquaplaning
6.9 / 10

Risparmio

LongevitĂ 
7.4 / 10
Risparmio di carburante
5.8 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolaritĂ 
8 / 10
Tenuta di strada
8.8 / 10
Rumore di rotolamento
6.6 / 10

Neve

Frenata su neve
5.2 / 10
Accelerazione su neve
4.4 / 10

Ghiaccio

Frenata su ghiaccio
9.6 / 10
Accelerazione su ghiaccio
Senza voto

Caratteristiche

Marca
Vredestein
Modello
Quatrac Pro
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
Sport
Stagione
4 stagioni
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
Sì
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
Sì
Direzionale
No
Protezione del cerchio
Sì
Seal
No

Descrizione

VREDESTEIN QUATRAC PRO: I PUNTI DI FORZA

Il produttore olandese Vredestein presenta il suo pneumatico all season Quatrac Pro, il primo pneumatico per tutte le stagioni disponibile in Europa nelle dimensioni da 17 a 21 pollici.

Pneumatico All Season Ultra High Performance

Mentre il segmento degli pneumatici all season continua a crescere, Vredestein amplia la sua gamma Quatrac con il lancio in Europa di un nuovo pneumatico per tutte le stagioni, il Quatrac Pro. Si tratta del primo pneumatico all season progettato appositamente per i veicoli del segmento Ultra High Performance, un tipo di veicoli ben noto al produttore olandese. Progettato appositamente per vetture ad alte prestazioni come l’Alfa Romeo Stelvio, la Volvo XC90 e la BMW Série 5, il Quatrac Pro è attualmente l’unico pneumatico quattro stagioni in Europa per cerchi di diametro compreso tra 17 e 21 pollici.

Tutta l’esperienza e il know-how di Vredestein

Potendo contare su una lunga esperienza nel segmento all season, con il nuovo Quatrac Pro, Vredestein offre un livello di prestazioni elevato ai possessori di vetture UHP, oltre alla possibilità di evitare il cambio stagionale delle gomme. Il nuovo pneumatico è stato studiato per offrire una buona maneggevolezza e brevi spazi di frenata sia sull’asciutto che sul bagnato e garantisce sicurezza anche in caso di cambiamenti atmosferici improvvisi. Rispetto al predecessore Vredestein Quatrac 5, questo modello promette il 10% in più di aderenza sul bagnato e una maneggevolezza sulla neve migliorata del 5%.

Le tecnologie utilizzate per il Quatrac Pro comprendono scanalature longitudinali e scanalature laterali nella zona delle spalle, ottimizzate per favorire l’espulsione dell’acqua e migliorare la sicurezza sul bagnato, anche a velocità elevata. Le ampie nervature centrali del battistrada migliorano la sensibilità e la capacità di controllo dello sterzo, aspetti fondamentali per le auto del segmento UHP.

Sviluppata per mantenersi elastica alle basse temperature, la mescola ad alto contenuto di silice e resina, promette una buona aderenza sulle strade bagnate e innevate, mentre la distribuzione uniforme della pressione si traduce in un’usura omogenea. Infine, i lati invernale ed estivo dedicati garantiscono elevate prestazioni tutto l’anno. Il Quatrac Pro è contrassegnato con il simbolo del fiocco di neve (3PMSF) sul fianco.

Misure disponibili

Lo pneumatico per tutte le stagioni Vredestein Quatrac Pro è disponibile sul mercato in 50 misure per cerchi da 17 a 21 pollici di diametro. Quattordici di queste misure saranno uniche nel segmento degli all season, tra cui il modello 315/35 R20 che può essere montato al posteriore su una BMW X5.

Il Quatrac 5, l’altro pneumatico all season di Vredestein, continua ad essere prodotto nella gamma di dimensioni ridotte fino a 16 pollici.

PaeseFonteDataNumero
  • DEAUTO BILD201940
  • DESPORT AUTO11/2020N/A
  • GBTYREREVIEWS11/2020N/A
  • DEADAC08/2020N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD10/2021N/A
  • SETEKNIKENS VARLD04/2021N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD10/2022N/A
  • GBAUTOEXPRESS11/2022N/A
  • DESPORT AUTO11/2022N/A
  • DEGUTE FAHRT09/2022N/A
  • GBTYREREVIEWS09/2022N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di piĂą