- POWER CAR05/2007N/A
- ADAC10/2007N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT200721
- ADAC11/2008N/A
- AUTO MOTOR UND SPORT200821
- TEKNIKENS VARLD200822
- ADAC10/2009N/A
- AUTO ZEITUNG200920
- AUTO MOTOR UND SPORT200921
- AUTO BILD200939
- ADAC10/2010N/A
- QUATTRORUOTE11/2010N/A
- AUTO MOTO2010183
Test
Sicurezza
- Frenata su asciutto
- 8.1 / 10
- Frenata su bagnato
- 6 / 10
- Tenuta su bagnato
- 7.9 / 10
- Aquaplaning
- 7.5 / 10
Risparmio
- Longevità
- 6.7 / 10
- Risparmio di carburante
- 3.9 / 10
Comfort
- Assorbimento delle irregolarità
- 7.4 / 10
- Tenuta di strada
- 8.4 / 10
- Rumore di rotolamento
- 6.6 / 10
Neve
- Frenata su neve
- 7.3 / 10
- Accelerazione su neve
- 7.3 / 10
Ghiaccio
- Frenata su ghiaccio
- 7.4 / 10
- Accelerazione su ghiaccio
- 8.6 / 10
Caratteristiche
- Marca
- Semperit
- Modello
- Speed-Grip
- Omologato
- N/A
- Tipo di veicolo
- Auto
- Stile di guida
- UHP
- Stagione
- Invernale
- Chiodato
- No
- Chiodabile
- No
- 3PMSF
- Sì
- Runflat
- No
- Ecotyre
- No
- Asimmetrico
- No
- Direzionale
- Sì
- Protezione del cerchio
- No
- Seal
- No
Descrizione
- Pneumatici invernali per una vasta gamma di vetture.
- Frenata su ghiaccio.
- Trazione in condizioni invernali.
Pneumatici invernali destinati alle vetture familiari, alle grandi berline e alle auto sportive, gli pneumatici Semperit Speed Grip assicurano trazione ed aderenza in condizioni invernali.
Motricità. Dotato di numerosi spigoli vivi, gli pneumatici Semperit Speed Grip offrono una buona trazione su fondo innevato. Inoltre, la flessibilità delle lamelle garantisce un'aderenza laterale su fondo innevato o ghiacciato.
Guida. Tenuta di strada su fondo asciutto assicurata dalla rigidità delle lamelle a livello delle spalle.
Sicurezza. Distanza di frenata ridotta su fondo ghiacciato grazie alla rete di lamelle che disperde in modo efficace il film d'acqua creato dalla frizione.
Che cos'è il rezulteo SCORE?
Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.